Netflix ha ordinato una serie live-action basata su Avatar: La leggenda di Aang

Sta per essere creato un nuovo show dedicato ad Avatar: la leggenda di Aang. Il live-action verrà realizzato dai creatori originali Michael DiMartino e Bryan Konietzko, che ricopriranno i ruoli di showrunner e produttori esecutivi. La prodzione della nuova serie in collaborazione con Nickelodeon, inizierà nel 2019.

Lo show tratterà le avventure di Aang e dei suoi amici. La popolazione del mondo in cui è ambientato è divisa in quattro nazioni, corrispondenti ai quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria. In ogni nazione ci sono delle persone in grado di manipolare gli elementi dette benders. L’Avatar è in grado di controllare tutti e quattro gli elementi e ha lo scopo di ristabilire l’armonia e la pace tra le quattro nazioni. Aang (Avatar e Airbender) viaggerà cercando di acquistare la completa padronanza di tutti e quattro gli elementi e con l’aiuto dei suoi amici dovrà salvare il mondo sconfiggendo il signore del Fuoco Ozai e porre fine a una guerra distruttiva condotta dalle Nazioni del Fuoco.

Konietzko e DiMartino hanno dichiarato:

Siamo entusiasti di avere l’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar: La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di realizzare il mondo di Aang con uno stile cinematografico che abbiamo sempre immaginato e con un cast culturalmente preparato a riguardo. Abbiamo l’occasione unica di sfruttare il lavoro fatto sulla serie animata originale per approfondire meglio i personaggi, la storia, l’azione e la costruzione del mondo. Netflix è totalmente dedito a onorare la nostra visione di questa rivisitazione e siamo incredibilmente grati di poter collaborare con loro.

Non è ancora stato rivelato nulla a proposito del numero di episodi, o su chi sarà presente nel cast. Avatar: La leggenda di Aang è andato in onda con tre stagioni da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie animata ha riscosso un notevole successo durante la sua messa in onda, raccogliendo diversi Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Award e un Peabody Award.

Io sono super emozionata e confido in un risultato migliore di quello ottenuto con il film ‘L’ultimo dominatore dell’aria’ uscito nel 2010 , voi che ne pensate?

Loading...

Fonte: Variety

Tags: