Netflix: cari abbonati, attenzione alla truffa che tenta di rubarvi le coordinate bancarie

Un momento di attenzione, cari abbonati Netflix. A quanto pare uno scam progettato per ottenere le coordinate bancarie degli utenti sta raggiungendo le loro caselle di posta elettronica. Secondo quanto riportato da The Guardian, una convincente e-mail viene inviata ad alcuni possessori di account Netflix chiedendo di reinserire i propri dati su un sito non protetto. L’e-mail, inviata da supportnetflix@checkinformation.com, avvisa gli abbonati che il loro account Netflix è sospeso a causa di un problema con l’ultimo pagamento effettuato. Ci teniamo a sottolineare che, ovviamente, la truffa viene effettuata da terzi non ha nulla a che vedere con il nostro amato gigante dello streaming legale!

L’email contiene un link che, se cliccato, conduce a una pagina che somiglia moltissimo al celebre servizio di streaming e invita l’abbonato ad aggiornare il profilo con i dati della propria carta di credito. Qualora riceviate questa e-mail, dunque, andate a verificare sul sito ufficiale se è tutto a posto e cestinatela immediatamente, senza cliccare sul collegamento indicato.

Loading...

Al momento non sappiamo se questa truffa si stia diffondendo esclusivamente in America o anche in altri paesi, ma per ogni evenienza siete stati avvisati. Essere vittime di scam è un bel guaio ed è bene evitare di effettuare un’operazione con la propria carta di credito su siti molesti che si spacciano per ufficiali. Nel frattempo, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro aggiornatissimo calendario delle serie tv in uscita per non perdervi nessun appuntamento di questa stagione autunnale!

Tags: