Modern Family potrebbe chiudersi con la decima stagione: lo assicurano i creatori della serie

Fan di Modern Family a rapporto: la serie potrebbe concludersi con la decima stagione. A dichiararlo in un’intervista a The Hollywood Reporter sono stati proprio Steve Levitan e Christopher Lloyd, i co-creatori del popolare show della ABC.

La serie, che sta per celebrare il suo 200° episodio, è attualmente alla sua nona stagione. Lloyd ha rivelato che, insieme al collega, avrebbe già iniziato a ideare varie opzioni su come concludere la serie e, senza sbilanciarsi troppo, ha affermato: «È solo un po’ più di un anno e mezzo da adesso. Abbiamo tempo per pensarci».

Il divertente show, vincitore di 5 Emmy consecutivi come miglior commedia, si appresterebbe quindi a chiudere i battenti. A riguardo Levitan si è mostrato, sfortunatamente, più deciso di Lloyd: «Il nostro piano è di terminarla a 10. Non riusciamo a immaginare che la serie continui. Se possiamo terminare tutto con l’appoggio della maggior parte del nostro pubblico, penso che sarà il modo e il momento giusto per farlo».

Proprio a maggio scorso, dopo lunghe trattative, l’ABC aveva deciso di prolungare la storia dei Pritchett per altre due stagioni. Ma l’idea di mettere la parola fine, dopo un numero di stagioni a cifra tonda, era già trapelata da agosto 2017 tramite le dichiarazioni degli stessi creatori su Deadline: «Non abbiamo ancora avuto una conversazione precisa su come vogliamo mettere fine alla serie – raccontò Levitan, spiegando inoltre che le discussioni sarebbero iniziate seriamente solo quando gli autori avrebbero iniziato a mappare la seconda parte della nona stagione – penso che finiremo lo spettacolo come abbiamo iniziato nel pilot, con un grande evento di famiglia». Le ipotesi di questo finale sarebbero potute rimbalzare da un evento scioccante, come una morte improvvisa di un personaggio importante, a una netta “svolta”, per uno o più protagonisti, ancora non definita.

Via: The Hollywood ReporterDeadline

Loading...