Miss Sherlock: arriva dal Giappone il reboot al femminile della nota serie

Tempo fa, Cumberbatch non si era dimostrato contrario all’idea di un’eventuale interpretazione femminile di Sherlock… e pare proprio che qualcuno in Giappone lo abbia ascoltato! Hulu Japan e HBO Asia stanno infatti per lanciare Miss Sherlock, che vede una donna nel ruolo dell’intrepido investigatore privato.

Si tratta di un drama composto da otto episodi ispirato ai classici romanzi di Sir Arthur Conan Doyle ma, mentre la serie BBC porta lo spettatore nella Londra odierna, Miss Sherlock ha come ambientazione Tokyo. A vestire i panni di Sherlock c’è Yuko Takeuchi, accompagnata da Shihori Kanjiya – nientemeno che la controparte femminile di Watson (o Dr Wato Tachibana).

Il CEO di HBO Asia, Jonathan Spink, ha dichiarato a Deadline che l’emittente televisiva deve gran parte del suo successo agli show originali. Di recente, abbiamo visto anche la serie Elementary cambiare il genere del Dr Watson, con Lucy Liu che ha assunto il ruolo della spalla di Sherlock.

Miss Sherlock debutterà nel mese di aprile. Sarà interessante scoprire se il personaggio interpretato dalla Takeuchi avrà una personalità simile a quella costruita da Benedict Cumberbatch o se gli sceneggiatori hanno deciso di riscrivere una Sherlock completamente nuova. Cosa ne pensate di questa rivisitazione del detective?

Via: Digital Spy

 

Loading...

Mettete il like alla pagina: Sherlock Italy