Millie Bobby Brown sfila da sola (con un vestito da adulta) ai Golden Globes 2018: sui social è polemica

Vi ricordate quando, in occasione della promozione della seconda stagione di Stranger Things, Millie Bobby Brown era finita nella polemica riguardo agli abiti sfoggiati e al trucco esibito? Anche ai Golden Globe si è ripresentato lo stesso “problema”: sui social sono in molti a essersi lamentati della sua mise, ribadendo quanto la faccia apparire decisamente più adulta dell’età che ha. Inoltre, la Brown si è presentata in ritardo rispetto agli altri componenti del cast di Stranger Things e in molti hanno notato come, in effetti, lei abbia sfilato da sola sul red carpet, mantenendo un certo distacco dagli altri attori. Avevamo già discusso riguardo alla sessualizzazione dei giovani attori, stelle su cui a Hollywood si decide di puntare più di altre, pompando sulla loro immagine.

Ecco come si è presentata Millie ai Golden Globes 2018.

Sostanzialmente, attorno a Millie si sta creando l’alone di perfezione che appartiene a dive adulte già affermate. Lei ha appena tredici anni, e questo è un dato di fatto. Inoltre, è famosa per essere una delle protagoniste degli show più visti su Netflix. Tutto ciò che la riguarda ha una cassa di risonanza mediatica spaventosa. E, sì, le polemiche sono uno dei modi più rapidi per entrare nelle chiavi di ricerca e soppiantare il resto, quali la bravura e la dote recitativa. Millie in questo eccede.

Leggi anche: I meglio e i peggio vestiti ai Golden Globes 2018

Ma nessuno ne parla, perché troppo impegnati a commentare la sua estetica. Forse, si sta perdendo di vista la reale importanza: come lei stessa ha spesso ribadito, questo è un sogno che ha coltivato sin da bambina, cioè diventare una grande attrice riconosciuta in tutto il mondo. Sfilare sui red carpet, indossare abiti, sponsorizzare stilisti e i Grandi della Moda è solo un effetto collaterale. Molti attrici e attori si sono bruciati in giovane età, e forse è questo che spaventa i suoi fan; tutto il metaforico oro con cui la stanno ricoprendo potrebbe darle alla testa. Questo potrà dircelo solo il tempo: è un po’ presto per discuterne. Quello che auguriamo a Millie è una lunga carriera e siamo sicuri che sarà così.

 

Loading...