Mermaid’s Song: una sirenetta così terrificante non l’abbiamo mai vista

Approda oggi in digitale il film Mermaid’s Song, ispirato al racconto fiabesco di Hans Christian Andersen La Sirenetta. Niente atmosfere Disneyane, però: la pellicola si presenta già dalla pubblicazione del trailer come marcatamente horror. Se udite il canto della sirenetta, insomma, possibilmente siete nei guai.

L’opera del regista Nicholas Humphries, che nel cast vede anche la partecipazione di Iwan Rheon (già noto per Game of Thrones), è ambientato negli anni ’30. Una ragazza di nome Charlotte (Katelyn Mager) fa quel che può per aiutare a tenere a galla i conti della famiglia, fra mille difficoltà; un giorno la giovane viene avvicinata da un gangster che le propone di aiutarla a far quadrare i conti, se lei in cambio gli permetterà di apportare alcune modifiche illegali all’attività della sua famiglia. Quel che il malavitoso Randall ignora è che Charlotte è in realtà una sirena, in grado come vuole la leggenda di controllare la volontà degli uomini servendosi del potere ammaliante della propria voce. E proprio grazie alla sua particolarità, Charlotte intende mettere uno contro l’altro chiunque voglia mettere le mani sul suo straordinario potere, per il proprio tornaconto personale.

Non perdetevi il trailer qui di seguito e non dimenticate che, se la storia di Charlotte la sirenetta vi incuriosisce, il film sarà disponibile già da oggi. Buona visione!

Loading...

Fonte: Digital Spy