Maniac: non ci sarà una seconda stagione, ecco il motivo

Maniac, la serie televisiva lanciata sulla piattaforma Netflix qualche giorno fa, sta già facendo molto discutere. I pareri sono discordanti: c’è chi la odia e chi la ama.

La serie dark comedy del regista Cary Fukunaga (già regista di True Detective) racconta la storia di due sconosciuti, interpretati rispettivamente da Emma Stone e Jonah Hill, che prendono parte ad una discutibile sperimentazione farmaceutica per cercare di risolvere i loro disturbi mentali.

LEGGI ANCHE: 5 serie tv Netflix che ci hanno fatto uscire di testa come Maniac

Alla domanda se c’è sul tavolo delle trattative il progetto di una seconda stagione Patrick Sommerville, ideatore e sceneggiatore insieme allo stesso Fukunaga, risponde cosi:

“No, Maniac è sempre stata pianificata come una miniserie, limitata. Penso sia una delle ragioni per cui abbiamo potuto avere la libertà di creare un finale più speranzoso per i due protagonisti. Molte volte in tv, devi buttare i tuoi personaggi di nuovo in una situazione di difficoltà per avere una seconda stagione, noi non dovevamo farlo”.

C’è un’enorme quantità di energia ed immaginazione solo per creare un nuovo show – continua Sommerville – si ha questa sensazione di voler tenere duro e continuare, ma penso che parte del perché Maniac abbia avuto quel sentimento di improvvisazione lungo la strada era perché sapevamo che sarebbe finito così. Facciamolo ora, perché questo è ciò che è Maniac.

Qualche giorno fa, anche noi di Serializzati vi avevamo riportato la notizia secondo la quale il regista non sarebbe stato disposto a girare una seconda stagione. Se ve la siete persa cliccate qui

Questo interesse nel mantenere Maniac come miniserie è dovuto anche alla spinta di voler differenziare la serie U.S da quella norvegese da cui è tratta.

Emma Stone, in un’intervista prima del lancio della serie sulla piattaforma digitale, aveva espresso le diverse chiavi di lettura che Fukunaga e Sommerville avrebbero dato allo show, rispetto a quello norvegese.

Vi ricordiamo che Maniac è disponibile su Netflix dal 21 settembre.

Fonte: Digital Spy

Loading...

Tags: