Luther 5: Idris Elba torna ad essere il noto investigatore, nel trailer per la nuova stagione

A ben tre anni dalla fine della quarta stagione, la serie tv poliziesca BBC Luther sta per tornare, ed un nuovo trailer fa la sua comparsa. Idris Elba torna a vestire i panni dell’investigatore della omicidi di Londra John Luther, alle prese con la soluzione di alcuni terribili casi d’omicidio, che scuotono l’opinione pubblica.

La sinossi per la quinta stagione di Luther recita:

Quando le ombre senza luna di Londra daranno vita ad un nuovo incubo, John Luther, interpretato da Idris Elba, è ancora una volta chiamato ad immergersi nelle profondità della depravazione umana.

Mentre i mostruosi e apparentemente scollegati crimini diventano sempre più audaci e pubblici, Luther con la sua nuova recluta Catherine Halliday, interpretata da Wunmi Mosaku, sono confusi da un complesso groviglio di piste e depistaggi, che sembrano voler proteggere una corruzione intoccabile.

Ma anche mentre il caso lo porta sempre più vicino al vero volto del male, Luther dovrà suo malgrado affrontare i suoi stessi demoni, di un passato recente. Di nuovo in prima linea, dovrà scegliere chi proteggere e chi sacrificare.

Ecco di seguito il trailer:

La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Alice Morgan (Ruth Wilson), il cui rapporto con Luther è definito da Elba come una dinamica cresciuta fino ad essere una delle migliori sfide intellettuali mai viste in tv, grazie all’incredibile sagacia di Morgan, che si rivela essere una criminale all’altezza del detective, anzi, tanto abile da metterlo a volte in soggezione.

Ruth Wilson - Alice season 5
Credits: BBC

Idris Elba ha dichiarato che questa non sarà la stagione conclusiva dello show, e che si intende riproporre i tratti riconoscibili della serie per amore dei fan storici, ma anche che ci saranno novità volte a sviluppare le nuove vicende dell’ispettore e dei suoi colleghi e antagonisti.

La quinta stagione di Luther è attesa per la messa in onda sull’emittente inglese BBC One entro la fine dell’anno.

Loading...

Fonte: Digital Spy

Tags: