Love, Death & Robots, la nuova serie animata antologica prossimamente su Netflix

Ultimamente, Netflix sta investendo nell’ampliamento del proprio catalogo puntando, oltre che sulle serie tv e gli show, anche sulle serie animate, che spaziano da quelle pensate per bambini a quelle che affrontano tematiche decisamente più mature. È questo il caso della nuova serie animata antologica confermata da Netflix, dal titolo Love, Death & Robots.

Credits: Netflix
Credits: Netflix

Love, Death & Robots è nata da una collaborazione fra Tim Miller e David Fincher, nomi noti del panorama cinematografico e del mondo dell’animazione. La serie vorrà spaziare affrontando argomenti di volta in volta diversi, dalla fantascienza all’horror, al fantasy, passando per la commedia. In occasione di una conferenza stampa, Miller ha così parlato della serie:

Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, combina perfettamente il mio amore per l’animazione e per le belle storie. Film, fumetti, libri e riviste di genere fantasy mi hanno ispirato per decenni, ma restavano pur sempre relegati al mondo della cultura dei geek e dei nerd, di cui io facevo parte. Sono così fott##@mente emozionato all’idea che il panorama narrativo sia finalmente cambiato abbastanza da permettere che l’animazione diretta ad un pubblico adulto sia ora parte di un ampio discorso culturale.

Credits: Netflix
Credits: Netflix

Gli episodi, ciascuno scollegato dagli altri, sono stati annunciati come un mix di azione, energia e humor nero. Considerando che Miller ha debuttato nel cinema come regista per Deadpool, non ci aspetteremmo nulla di diverso. Il progetto coinvolge animatori e artisti con percorsi personali e culturali ben diversi, cosa che si esprimerà in una generale varietà di contenuti e punti di vista.

Love, Death & Robots non ha ancora una finestra di lancio prevista, ma è comunque confermato in arrivo su Netflix.

Loading...

Fonte: Screen Rant

Tags: