Lost: “Ancora nessun programma ufficiale per un reboot”, parola di ABC

Una notizia abbastanza deludente per tutti i fan di Lost: ABC non ha ancora in programma di produrre un reboot. L’isola misteriosa più celebre delle serie tv è (ancora) solo un ricordo.

Dopo il finale molto discusso del 2010 che ha lasciato l’amaro in bocca a tantissimi spettatori, anno dopo anno non si è mai spenta la speranza di un ritorno di fiamma, sia per soddisfare la sete di risposte (non tutte dignitosamente ottenute per la maggioranza della mentalità collettiva), sia per provare ancora quelle grandi emozioni che solo uno show vecchio stampo, amatissimo per la sua suspense, è in grado di dare.

Ebbene, ci sarà ancora da attendere e sperare. È stato proprio il presidente Alphabet Channing Dungey a dichiarare a TVLine che il ritorno sull’isola magica non è al momento in programma: «Non abbiamo avuto alcuna discussione ufficiale su questo progetto – ha spiegato il boss della rete – è un discorso che si trova in una lista di cose come “Non sarebbe bello se…”. Ma per ora è solo in quella lista».

Anche EP Damon Lindelof si è espresso sulla questione. Proprio recentemente il co-creatore della serie ha infatti manifestato a TVLine tutta la sua eccitazione sul “possibile programma”, ma che in ogni caso, seppure molto curioso a riguardo, non avrebbe alcuna intenzione di farne parte. «Mi sento come se, ancora una volta, abbiamo lavorato così duramente per porre fine alla nostra storia – ha spiegato l’autore – che tornare poi a dire, “Beh, non è stato il vero finale,” sarebbe davvero frustrante».

In realtà tutto il polverone, con tanto di aspettativa nato sulla nuova plausibile serie di Lost, fu alzato durante la scorsa estate a partire da alcune dichiarazioni di Carlton Cuse. Infatti, tutte le speranze relative al nuovo show si accesero quando l’ex co-showrunner annunciò il suo ritorno agli ABC Studios con un nuovo accordo di quattro anni che lo invitava a sviluppare nuovi progetti per broadcast, cavo e streaming, da solo o in collaborazione con altri scrittori.

Dopotutto, anche alla luce delle nuove notizie nessuna voce o dichiarazione decisa ha smentito o bocciato questa possibilità. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Loading...

Via: TVLine