L’Amica Geniale: La serie è stata rinnovata per una seconda stagione

L’Amica Geniale, meglio conosciuta all’estero come My Brilliant Friend, è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.

Nata dalla collaborazione tra Rai Fiction, Tim Vision e HBO la serie si basa sul romanzo omonimo di Elena Ferrante e ripercorre l’infanzia, l’adolescenza e la prima età adulta di due bambine, Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, in uno dei rioni più poveri della realtà partenopea degli anni ’60. “Non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Lenù e Lila, siamo lieti che la memorabile storia di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così forte tra gli spettatori e i critici”, ha affermato il programming president di HBO Casey Bloys parlando del rinnovo.

L'Amica Geniale

L’Amica Geniale rappresentata un prodotto di rara bellezza, un’eccellenza nostrana che l’Italia è orgogliosa di presentare al mondo: grazie alle coinvolgenti storie delle due protagoniste è possibile fare un tuffo tra alcuni dei più delicati problemi di quegli anni quali l’importanza dell’istruzione spesso sottovalutata e il ruolo della donna come figlia, amica, rivale, moglie e madre in un momento storico di grandi e importanti cambiamenti per quanto riguarda la posizione della figura femminile. Da notare la ponderata e gradita scelta di lasciare inalterate le voci originali nella versione inglese: il parlato, che sia in dialetto stretto o in italiano fluido, non è doppiato bensì semplicemente accompagnato da sottotitoli in modo da rendere il tutto più vero agli occhi -e alle orecchie- dello spettatore.

Apprezzatissima in Italia e particolarmente elogiata all’estero dove già si parla di masterpiece, di capolavoro, di opera d’arte, la serie tornerà con una seconda stagione composta da 8 episodi basata su Storia del nuovo cognome, secondo libro della tetralogia della Ferrante.

Loading...

Fonte: TVLine

Tags: