La regina Elisabetta potrebbe smettere di guardare The Crown

Una fonte di corte avrebbe fatto trapelare che la regina Elisabetta, fan della serie Netflix The Crown, potrebbe non gradire più così tanto la sua serie preferita.

Pare infatti che un episodio in particolare della seconda stagione dello show l’abbia contrariata, e non poco, si dice. Il nono episodio della stagione due, dopo aver dipinto un principe Philip scapestrato durante il suo periodo da studente, si sposta avanti nel tempo, quando lui ed Elizabeth discutono su quale sia la scuola migliore per Charles. In seguito, Charles viene mostrato studente in difficoltà poiché preso di mira dai bulli. Di fronte al problema quotidiano del figlio, il personaggio Philip dimostra una pressoché totale indifferenza, etichettandolo come debole.

LEGGI ANCHE: La Regina Elisabetta è “una di noi”: ecco le 3 serie tv che segue assiduamente

La regina non avrebbe affatto gradito la versione del marito dipinta dalla serie tv. La fonte di corte avrebbe spiegato:

La regina comprende che, secondo molti spettatori di The Crown, la serie tv rappresenta una ritratto fedele della famiglia reale, e che questa percezione non può essere cambiata. Ma posso assicurarvi che vedere il principe Philip ritratto come un genitore insensibile rispetto al benessere del proprio figlio l’ha veramente contrariata.

Hugo Vickers, autore ufficiale di corte, a proposito della serie avrebbe affermato che diverse puntate sono fondate su idee inventate, ma che la realizzazione dello show è così buona da convincere sempre lo spettatore di star assistendo al vero. In effetti, il principe Charles avrebbe dichiarato personalmente di essersi trovato bene a scuola, e che l’unica cosa difficile era rispondere agli standard elevati che questa pretendeva da ogni alunno.

Loading...

Fonte: Express

Tags: