Kit Harington afferma di essere stanco di recitare in serie tv a sfondo storico

Ultimamente Kit Harington sembra essere in vene di confessioni: dopo averci raccontato tutti i dettagli sulla proposta di matrimonio alla sua dolce metà, la star di Game of Thrones ci ha sorpresi con una rivelazione riguardante la sua carriera, sostenendo di essere piuttosto stufo di interpretare ruoli storici. Nonostante spada, armatura e tappeto Ikea gli donino parecchio, l’interprete di Jon Snow sembra essere più che convinto di voler passare oltre: “Ho chiuso con quel genere, penso sia giunta l’ora di procedere, di voltare pagina e iniziare lentamente a muovermi sulla strada della modernità, secolo dopo secolo”.

Prima di poter passare a qualcosa di più attuale, magari ambientato in un’epoca in cui elettricità e acqua corrente non siano da imputare a qualche oscuro sortilegio, l’attore dovrà però terminare le riprese di Gunpowder, miniserie della BBC incentrata sulla vicenda della Congiura delle Polveri (ricordate V per Vendetta?).

Kit Harington
In Gunpowder Kit Harington interpreterà Robert Catesby, ideatore del complotto a danno del re Giacomo I.

Un altro genere storico dunque, che sembra però nascondere un motivo strettamente personale. Dopo le divertenti confessioni sulla sua storia con Rose Leslie, Kit Harington svela questa volta una piccola chicca riguardante la sua famiglia: “Catesby era il nome da ragazza di mia madre, è il mio secondo nome e fin da quando eravamo bambini ci è sempre stato detto che fosse legato proprio al Robert Catesby leader del movimento della congiura”. L’idea di Gunpowder nasce dall’unione tra il particolare interesse di Kit Harington e il fatto che non esista ancora un serie incentrata sui drammatici fatti del 5 novembre, data ancora oggi ricordata e celebrata nel Regno Unito e parte del folklore popolare a tutti gli effetti. “Perché finisca col ritrovarmi sempre a cavallo, in luoghi freddi e fangosi non lo so nemmeno io, un desiderio proveniente dalla mia vita precedente forse” ha scherzato l’attore, affermando di voler definitivamente passare a qualcosa di più moderno una volta terminate le riprese di Game of Thrones e Gunpowder.

Loading...

Fonte: DigitalSpy