Kiernan Shipka sarà la protagonista di The Chilling Adventure of Sabrina

The Chilling Adventure of Sabrina
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

The Chilling Adventure of Sabrina ha finalmente trovato il volto giusto per la sua protagonista: a interpretare la streghetta adolescente sarà Kiernan Shipka, classe 1999, diventata famosa grazie al ruolo di Sally Draper in Mad Men e recentemente vista in Feud: Bette and Joan nei panni della figlia di Bette Davis.

La nuova versione della giovane strega di Greendale seguirà solo superficialmente l’impronta lasciata della Sabrina anni ’90 di Melissa Joan Hart restando molto più fedele alla sua controparte cartacea dei fumetti Archie Comics. Come risultato otterremo una protagonista meno scanzonata rispetto alla precedente versione televisiva, una brillante adolescente emancipata nelle cui vene scorre una potente vena di magia che la ragazza tenterà in tutti i modi di reprimere pur di vivere una vita da normale teenager al secondo anno di liceo. Quello che Sabrina non sa è che si ritroverà presto a essere l’ultima difesa, l’ultima linea di confine tra gli uomini e le forze dell’oscurità che minacciano di seminare il caos nel mondo, turbandone l’equilibrio. “Sono entusiasta del fatto che il ruolo sia stato assegnato a Kiernan Shipka” ha affermato Jon Goldwater, presidente di Archie Comics, senza nascondere una certa soddisfazione. “Non ho dubbi sul fatto che sarà in grado di incarnare la forza, il coraggio e l’audacia che hanno reso il personaggio uno dei preferiti dai fan.

Dal canto sua Roberto Aguirre-Sacasa, creatore di Riverdale e produttore esecutivo di The Chilling Adventure of Sabrina, ha spiegato come il nome della ragazza sia comparso sulla lista dei desideri di tutti al momento della decisione finale: “Siamo fan accaniti del lavoro di Kiernan Shipka e siamo fieri di poterle offrire la possibilità di reinterpretare questo iconico personaggio a modo suo”.

The Chilling Adventure of Sabrina
Kiernan Shipka, giovanissima ma già vincitrice di uno Screen Actors Guild Awards e di uno Young Actor Award.

Accanto a Kiernan Shipka troveremo Jaz Sinclair, nota ai fan di The Vampire Diaries per il ruolo di Beatrice Bennet, comparsa negli episodi 8×12 e 8×16. La ragazza interpreterà Rosalind Walker, la figlia del reverendo di Greendale, migliore amica di Sabrina, compagna e sua grande alleata tra i banchi della Baxter High School nonché co-protagonista.

The Chilling Adventure of Sabrina
Jaz Sinclair, recentemente apparsa in Rizzoli & Isles, Revolution e nel film horror Slender Man.

La prima stagione di The Chilling Adventure of Sabrina approderà su Netflix verso la fine del 2018 mentre la seconda, già confermata, seguirà l’anno successivo.

Fonte: DigitalSpy (1) (2)

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Commenti

Tag dell'articolo
Altri di Giulia Campedelli

Il pattinatore tedesco Paul Fentz gareggia sulla sigla di Game of Thrones durante i Giochi Olimpici

00Pare che l’inverno sia infine arrivato anche per la nobile casata del...
Leggi tutto