Kelvin’s Book: In arrivo la prima avvincente serie creata da Michael Haneke

Con un trionfo agli Oscar e una carriera alle spalle che conta più di 20 film tra tv e cinema, il regista e sceneggiatore austriaco Michael Haneke ci sorprende cimentandosi per la prima volta nel creare una serie tv: “Volevo raccontare una storia più lunga per una volta” racconta Haneke spiegando il motivo di questo cambiamento di direzione.

Kelvin’s Book sarà composta da 10 episodi e narrerà l’avventurosa storia di un gruppo di ragazzi in un futuro non molto lontano e in un mondo ormai totalmente dispotico. Durante un volo si troveranno improvvisamente costretti ad attuare un atterraggio di emergenza che li porterà a confrontarsi per la prima volta con la vera faccia del paese che hanno sempre chiamato casa.

La serie sarà prodotta dalla FremantleMedia’s UFA Fiction e vedrà Nico Hoffmann e Benjamin Benedict come produttori esecutivi. Hoffman, che oltre a ricoprire il ruolo di produttore è anche il presidente della UFA, ha espresso tutta la stima che nutre nei confronti di Haneke e verso questo nuovo progetto: “Nessun regista contemporaneo riesce ad ispirarmi e motivarmi più di Michael Haneke. Kelvin’s Book è una storia ambiziosa ed avvincente contornata da temi attuali e dal riflesso dell’era digitale in cui viviamo. Non c’era periodo migliore per questo progetto” rivela pieno d’orgoglio Hoffman, “Siamo lusingati di lavorare con lo stimato Michael Haneke e di affiancarlo nel trasportare la sua unica e creativa visione del mondo ai vostri occhi.

Per il momento non si hanno notizie su una possibile data di debutto, speriamo di non dover attendere molto per ulteriori dettagli!

 

Loading...

Via: IndieWire