Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon insieme per una serie targata Apple

Deadline riporta che Apple, dopo una competitiva asta contro Netflix e Showtime, ha ottenuto i diritti per la produzione di una serie con protagoniste Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon.

La serie, di cui Apple ha già programmato due stagioni, è andata in pre produzione nel luglio di quest’anno e dovrebbe essere composta da 10 episodi per stagione. La sua messa in onda dovrebbe avvenire su Apple Music, anche se una data di rilascio non è al momento ovviamente nota.

Ancora senza titolo, la serie, che sarà ambientata nell’universo del giornalismo ed è stata concepita potenzialmente come una commedia, vedrà Jennifer Aniston e Reese Witherspoon nel ruolo di due conduttrici di uno dei tanti “morning show” della televisione statunitense, mentre la storia sarà incentrata sulle loro vite dentro e fuori dal set.

Le  attrici di Friends e  Big Little Lies  saranno  produttrici esecutive della serie che verrà scritta da Jay Carson, già noto per House of Cards. Lo show, oltre che da uno script originale basato su un’idea dell’ex executive HBO Michael Ellenberg, prenderà spunto anche da Top of the Morning: Inside the Cutthroat World of Morning TV, opera di Brian Stelter dedicata proprio all’universo dell’intrattenimento mattutino a stelle e strisce.

La Witherspoon ha scritto un post su Instagram (mercoledì 8 novembre) nel quale dichiarava: “cose divertenti stanno per succedere”

Sono davvero emozionata dal fatto di essere di nuovo assieme a questa donna unica e di come realizzeremo questo show. Non vedo l’ora di assistere a tutto questo”

La serie è il primo progetto televisivo che vede coinvolta la Aniston da quando si è conclusa Friends nel 2004. La Witherspoon parteciperà a questo show dopo essere stata protagonista nel dramma HBO Big Little Lies, che oltre che vederla nei panni di produttrice le ha consentito di portarsi a casa un Emmy.

Loading...

Fonte: Deadline