Jason Momoa flirta con Hugh Grant e Sarah Millican nel linguaggio Dothraki [VIDEO]

Nessuno è immune al fascino di Jason Momoa che parla il linguaggio Dothraki di Game of Thrones, nemmeno l’attore Hugh Grant.

Prima di diventare il padrone del mare in Justice League (ora nelle sale) sotto il nome di Aquaman, Jason ha conquistato molti cuori come Khal Drogo, il leader muscoloso e barbuto dell’orda di Dothraki nella prima stagione di Game of Thrones. E, come ogni razza delle serie TV, i Dothraki hanno la propria lingua, creata dal conlager (= creatore di lingue fasulle) David Peterson su commissione della HBO, e composta da oltre 4.000 vocaboli!

Khal Drogo è ricordato perlopiù per aver intimorito i suoi nemici mentre ringhiava loro contro nella sua nativa lingua Dothraki, ma abbiamo sempre sospettato che avesse anche un lato dolce, e avevamo ragione! Le notti d’amore e le attenzioni nei confronti della Madre dei Draghi ce lo hanno dimostrato, ma non è tutto: ha avuto la possibilità di flirtare usando la lingua Dothraki nella puntata di venerdì di The Graham Norton Show, quando gli è stato chiesto di provare a corteggiare le guest star Hugh Grant e Sarah Millican.

Non siamo sicuri di cosa abbia detto a Sarah – probabilmente qualcosa simile a “Yer jalan atthirari anni” (“Sei la luna della mia vita”) – ma sicuramente lei è rimasta molto colpita (chi non lo sarebbe stato?). Non ha avuto molto tatto con Hugh Grant invece, come ha fatto notare lo stesso Graham: “Oh, ha molto di più da dire agli uomini!”.

Jason Momoa è pieno di nostalgia nei confronti di Game of Thrones, come ci dimostrano le foto della reunion che ha pubblicato sul suo account Instagram con Emilia Clarke e altri colleghi di Westeros, durante la promozione del film Justice League nel Regno Unito. Recentemente si è sposato con l’amore della sua vita Lisa Bonet (famosa per il suo ruolo nei Robinson) dopo 12 anni di fidanzamento e 2 figli. A proposito, sapete che Jason fa parte delle nostra lista di 10 attori di serie TV under 40 con cui ogni serializzata vorrebbe un incontro “ravvicinato” (if you know what I mean)?

Loading...

Fonte: Digital Spy