Inhumans: ABC sembra confermare la cancellazione

Inhumans non è più disponibile nel sito dedicato ai materiali per la stampa di ABC. Dopo l’evidente flop della prima stagione, la notizia di una presunta cancellazione era ormai nell’aria da mesi, ma questa mossa da parte della note emittente televisiva statunitense sembra confermare la cosa.

La cancellazione avviene a pochi giorni dalle dichiarazioni del TCA Channing Dungey, il quale aveva affermato che: “la serie non è andata bene come volevamo. Non abbiamo ancora preso decisioni ufficiali, ma posso dire che i numeri sono meno entusiasmanti di quelli che ci aspettavamo”

Sviluppata da Scott Buck per ABC, The Inhumans è una serie basata sui personaggi degli Inumani della Marvel Comics ed è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise. La serie è prodotta da Marvel Television e ABC Studios, con IMAX Corporation in qualità di partner finanziario. Buck è anche showrunner e produttore esecutivo.

Lo show è incentrato sul personaggio di Freccia Nera (interpretato da Anson Mount), sovrano degli inumani la cui voce è talmente potente da costringerlo a non parlare per evitare di distruggere qualsiasi cosa intorno a lui. Fanno parte del cast principale anche Serinda Swan, Ken Leung, Eme Ikwuakor, Isabelle Cornish, Ellen Woglom e Iwan Rheon ( che tutti ricordiamo per la splendida interpretazione di Ramsay Bolton nella serie de Il Trono di Spade). Gli Inumani sono stati introdotti nel MCU durante la seconda stagione della serie televisiva Agents of S.H.I.E.L.D. 

Inizialmente i Marvel Studios avevano in programma di realizzare anche un film legato al franchise di Inhumans: tuttavia, nell’aprile 2016 si è deciso di cambiare i piani fino ad annunciare la serie TV nel novembre successivo. Inhumans è parzialmente girata in formato IMAX ed è la prima serie televisiva a essere proiettata in tale formato. Quest’ultimo fatto aveva contribuito ad alzare ulteriormente l’hype degli spettatori i quali, a causa dalla bassa qualità del materiale che si sono invece trovati di fronte, sono rimasti ancora maggiormente delusi.

Lo show partiva con un enorme carico di aspettative, che invece sono state ampiamente disattese. I deludenti ascolti della prima stagione ne sono stati una logica conseguenza, così come altrettanto logica ed inevitabile ne appare la sempre più certa cancellazione.

Fonte: SpoilerTV

Loading...