How I Met Your Mother: spunta una clamorosa teoria su Ted e Barney

How I Met Your Mother si è ormai conclusa tre anni fa, ma continuano a formularsi nuove teorie sulla storia narrata nell’arco delle nove stagioni che compongono la serie e che riguardano soprattutto i rapporti tra i personaggi principali. In questo caso, la nuova fan theory che sta circolando negli ultimi giorni in rete coinvolge Ted Mosby e Barney Stinson, due dei cinque protagonisti dello show. E, se fosse vera, cambierebbe totalmente la percezione stessa della storia.

Come scrive “gingersaurus”, utente di Tumblr, che aveva parlato di questa possibilità già lo scorso febbraio, la teoria suggerisce che Ted, nel raccontare la storia di come abbia conosciuto la madre ai figli, sia stato volutamente “cattivo” nel descrivere il comunque amico Barney. L’obiettivo sarebbe stato quello di mettere il buon Barney in cattiva luce, in modo da avere totale “via libera” dai figli per provarci nuovamente con Robin, come effettivamente accadrà poi alla fine della serie.

Ha senso? Lo lasciamo decidere a voi, ma secondo i fautori della teoria questo spiegherebbe vari aspetti apparsi fin troppo “esagerati” di Barney e che erano comunque frutto del racconto di Ted: tutto How I Met Your Mother si basa su quel che dice il protagonista ai suoi figli e proprio nel corso della serie si scopre che il nostro architetto preferito non sia una cima nel ricordare esattamente il corso degli eventi.

D’altro canto bisogna ammettere che è una teoria a dir poco azzardata: aldilà di tutto quello che accade, Ted è sempre stato leale con i suoi amici, un perfetto seguace (a sua insaputa!) del “Bro Code” ed è difficile pensare che possa aver messo in cattiva luce Barney solo per riprovarci (ancora!) con Robin. Del resto, il divorzio tra i due è stata una decisione praticamente presa in comune, consapevoli di certe incompatibilità maturate nonostante il passato e il matrimonio da favola.

Insomma, fateci sapere cosa ne pensate. Ted, secondo voi, ha davvero esagerato certi comportamenti di Barney pur di giustificare in pieno la sua intenzione di riprovarci con “zia” Robin?

Loading...

Via: DigitalSpy.com