House of Cards 6: Diane Lane e Greg Kinnear faranno parte del cast dell’ultima stagione

Netflix ha annunciato ieri che la produzione di House of Cards 6 è ripartita.

Le riprese, come tutti ricorderemo, erano state interrotte ad ottobre a seguito dello scandalo che ha visto coinvolto la star della serie Kevin Spacey. L’attore fu accusato, in principio da Antony Rapp ed in seguito da altri attori (nonché da i membri dello staff della serie), di molestie sessuali, e di aver avuto atteggiamenti inappropriati sul set instaurando un vero e proprio clima di terrore. Leggi a tal proposito Tutti Gli Uomini Che Hanno Accusato Kevin Spacey Di Molestie Sessuali,

Poco dopo la sospensione delle riprese di House of Cards, Netflix e lo studio Media Rights Capital (MRC) hanno annunciato che tutte le produzioni con Spacey sarebbero state interrotte. Persino un progetto della nota emittente Streaming (che avrebbe visto Spacxey come protagonista principale) è stato cancellato.

La sesta stagione del thriller politico sarà composta da otto episodi, e vedrà come protagonista principale (presumibilmente, visto l’allontanamento di Spacey) Robin Wright. Confermati insieme a lei anche Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver. Lo show, ricordiamo, è uno dei successi principali di Netflix avendo ricevuto, infatti, ben 53 nomination agli Emmy nel corso degli anni. Si sa poco, invece, del ruolo che andranno a ricoprire le new entry di questa sesta e ultima stagione, Diane Lane e Greg Kinnear, l’unica informazione in nostro possesso è che interpreteranno il ruolo di  due fratelli.

Diane Lane, attrice molto conosciuta e apprezzata per aver recitato in film come “Under the Tuscan Sun”, “Chaplin” e per aver interpretato recentemente Martha Kent nei film dell’universo DC, apparirà anche nella prossima serie Amazon “The Romanoffs”. Inoltre ricordiamo che ha ricevuto una nomination agli Oscar per il suo ruolo nel film “Unfaithful”, nonché due nomination agli Emmy e tre ai Golden Globe.

Greg Kinnear lo ricordiamo invece per i suoi ruoli in film come “As Good As It Gets” (per il quale ha anche ricevuto una nomination agli Oscar) e “Little Miss Sunshine”, inoltre ha anche impersonificato John Fitzgerald Kennedy nella miniserie “The Kennedys”.

Loading...

Fonte: Variety