Hanna: Joel Kinnaman e Mireille Enos protagonisti della serie basata sull’omonimo film

Hanna
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Se avete visto e amato la serie statunitense poliziesca The Killing e adorato i protagonisti Joel Kinnaman e Mireille Enos, sarete probabilmente entusiasti all’idea di rivederli l’uno affianco all’altra in Hanna, la nuovissima serie tv targata Amazon e basata sull’omonimo film del 2011.

Hanna (interpretata da Saoirse Ronan nel film) è un’adolescente orfana di madre che ha sempre vissuto nelle selvagge e fredde terre della Finlandia. Cresciuta in isolamento dal padre, ex agente delle CIA, viene addestrata come un vero e proprio soldato: questa particolare educazione ha l’unico scopo di trasformarla in un’assassina perfetta. Un giorno Hanna viene mandata in missione dal padre: dovrà attraversare l’Europa come una fuggiasca, cercando di seminare degli agenti speciali messi sulle sue tracce da un’altra agente della CIA senza scrupoli e dal passato misterioso. Avvicinandosi al suo obiettivo, Hanna dovrà fare i conti con delle rivelazioni sulla sua vita e con delle domande martellanti in testa riguardo alla sua umanità.

Mireille Enos vestirà i panni della cinica agente Marissa mentre Joel Kinnaman ricoprirà il ruolo del padre di Hanna. Le riprese dello show firmato Amazon inizieranno il mese prossimo ed è scritto da David Farr, lo stesso co-scrittore dell’omonimo film. Ad affiancare Enos e Kinnaman vedremo i volti di Esme Creed-Miles e Sarah Adina Smith.

Farr ha rivelato che Hanna è sia un’adrenalinica avventura che un toccante e profondo drama famigliare: “È un vortice di adrenalina e cospirazione che si mescola con la semplice umanità di un drama che si rispetti”.

 

Via: DigitalSpy

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Commenti

Tag dell'articolo
Altri di Chiara Consorti

Strange Angel: rivelato il cast della nuova serie drama in arrivo

00La CBS All Access ha recentemente rivelato chi accompagnerà Jack Reynor, Rupert...
Leggi tutto