Grey’s Anatomy: Jessica Capshaw e Sarah Drew dicono addio alla serie

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Grey’s Anatomy, nei 14 anni in cui è stata in onda, ci ha abituati a dire addio a moltissimi personaggi amati dal pubblico. Nelle prime stagioni abbiamo salutato George, Izzie, poi Mark, Lexie, Christina, Derek e Callie. Negli ultimi anni, però, gli attori che ricoprono ruoli principali sono tornati ad essere un punto fermo per i fan. Proprio per questo, la notizia che Jessica Capshaw che interpreta Arizona Robbins e Sarah Drew, alias April Kapner, si allontaneranno dalla serie alla fine dell’attuale stagione ha scioccato tutti.

Proprio così, dopo 10 stagioni per Capshaw e 9 per Drew, per le due attrici è venuto il momento di dire addio. Non sappiamo come accadrà, se il loro finale sarà felice o, come spesso accade in Grey’s Anatomy, se succederà qualcosa di tragico. Entrambe le attrici hanno fatto dichiarazioni per i loro fan. Sarah Drew ha scritto di essere triste, ma ha anche detto di amare April e che la sua storia non è ancora finita. Capshaw, invece, ha scritto un post per i suoi fan in cui afferma:

Per questi 10 anni ho avuto il raro privilegio non solo di recitare il ruolo di Arizona, ma di innamorarmi di lei. E’ stata uno dei primi membri della community LGBTQ  ad essere rappresentata come ruolo principale in una serie su una rete nazionale. Il suo impatto sul mondo rimarrà per sempre“.

La dichiarazione più toccante, forse, rimane proprio quella di Shonda Rhimes su questi due dottori che lei stessa ha creato. La produttrice ha infatti scritto:

E’ sempre difficile, per me, dire addio a uno dei miei personaggi. Arizona Robbins e April Kapner non sono solo amate, ma iconiche – sia la community LGBTQ che le comunità di Cristiani devoti non sono rappresentate abbastanza in tv. Sarò per sempre grata a Jessica e a Sarah per avere portato in vita questi personaggi con una interpretazione vivace e per avere ispirato donne in tutto il mondo. Saranno per sempre parte della nostra famiglia di Shondaland“.

Non si sa ancora come le due dottoresse se ne andranno. Alcuni fan hanno provato a dare soluzioni sul loro modo di chiudere il sipario: c’è chi parla di una nuova opportunità, o del fatto che Arizona potrebbe trasferirsi a New York con Carina. Ma, purtroppo molti hanno anche pensato a un possibile decesso per una delle due. Solo con il finale di stagione scopriremo la verità.

Intanto, a neanche 24 ore dalla notizia, su Internet molti speculano sull’idea che il loro “licenziamento” possa essere dovuto al nuovo contratto di Ellen Pompeo per le prossime due stagioni, così alto da eliminare il budget per altri attori. L’attrice ha subito dichiarato che lei non ha a che fare con la decisione di lasciare andare le sue colleghe.

Uno dei produttori esecutivi, Krista Vernoff, ha negato che il nuovo contratto di Pompeo c’entri con la decisione, interamente creativa, di dire addio a questi due amati personaggi. Ha usato queste esatte parole:

L’idea che i cambiamenti di cast siano in qualche modo legati alla negoziazione del salario di Ellen Pompeo è sbagliata e offensiva e fuorviante. Deriva da una nozione vecchia, infranta e patriarcale per cui le donne si mettano le une contro le altre e che il successo di una donna costi lo possa costare a un’altra. Non solo Ellen Pompeo ha sostenuto con passione gli altri membri del cast, ma si è anche presa il tempo di educare le donne in tutto il mondo in modo che sappiano come sostenere loro stesse e questo ora non deve venire stravolto. La decisione di fare cambiamenti nel cast è creativa. (…) Amiamo queste attrici e amiamo questi personaggi e ci sembra giusto e vero dal punto di vista creativo concludere le loro storie. E questa è l’intera verità“.

Qualunque sia la motivazione, avremo tutti a lungo il cuore spezzato per questi addii che, a quanto pare, nemmeno le attrici si aspettavano. Speriamo solo che i produttori della serie riusciranno a mantenere il livello di ascolti attuale, considerando anche che Shonda Rhimes se ne andrà da ABC per lavorare con Netflix.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Commenti

Altri di Caterina Fava

The Chilling Adventures of Sabrina trova il fidanzato della protagonista

00The Chilling Adventures of Sabrina è uno degli ultimi progetti avviati da...
Leggi tutto