Grey’s Anatomy: Il cast si congratula con Sandra Oh per la vittoria ottenuta ai Golden Globe 2019

I Golden Globe 2019 hanno segnato un traguardo decisamente importante nella carriera di Sandra Oh, per un duplice motivo: oltre a essere stata la prima donna di origine asiatica a presentare l’evento, l’attrice era in lizza nella categoria Migliore attrice protagonista in una serie televisiva drammatica. Superando Caitriona Balfe, Elisabeth Moss, Julia Roberts e Keri Russell, è stata proprio la Oh ad aggiudicarsi il premio grazie alla magistrale interpretazione di Eve Polastri nella serie britannica creata per BBC America Killing Eve. Il ruolo dell’audace funzionaria dell’MI5 le ha donato nuova visibilità dopo la scelta di abbandonare Grey’s Anatomy appendendo il camice della Dottoressa Cristina Yang al chiodo al termine della decima stagione dello show (2013).

Grey's Anatomy
Una fiera Sandra Oh mostra il premio appena ricevuto.

Sandra Oh aveva già vinto un Golden Globe nel 2006 come attrice non protagonista proprio grazie a Cristina Yang, entrata tra i personaggi preferiti del pubblico nel giro di una manciata di episodi. L’amicizia di Cristina e Meredith è senza dubbio uno degli argomenti portanti di Grey’s Anatomy, al pari dei casi medici più disparati e delle numerose sbandate amorose a cui, stagione dopo stagione, vanno incontro i numerosi personaggi.

Grey's Anatomy
Credits: ABC

La vittoria è grande, la gioia immensa e gli ex colleghi di Sandra Oh non hanno tardato a farle ricevere una pioggia di complimenti e congratulazioni attraverso i social network: Kevin McKidd e Camilla Luddington, rispettivamente Owen Hunt e Jo Karev, si sono uniti a Kate Walsh (Addison Montgomery), Sarah Drew (April Kepner) e alla creatrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes nel congratularsi per la splendida vittoria ottenuta e per l’eccezionale performance, sentendosi felici e onorati di conoscerla.

Non potevano mancare i complimenti da parte di Ellen Pompeo (Meredith Grey) che già in precedenza aveva definito “di un altro mondo” il livello recitativo raggiunto da Sandra Oh in Killing Eve. L’amica e compagna di mille avventure al Seattle Grace Hospital (e versioni successive) ha retweettato la foto di una sfinita ma soddisfatta Sandra in tuta da ginnastica al termine dell’evento aggiungendo un piccolo tocco personale:

Loading...

Fonte: Digital Spy