Grey’s Anatomy 14: la prima foto del nuovo episodio in arrivo nel 2018

Grey’s Anatomy dimostra di essere costantemente al passo con i tempi. La creatrice e produttrice esecutiva Shonda Rhimes sa sempre quello che fa e come arrivare dritta al cuore del pubblico.

In un periodo in cui si parla molto di violenza sulle donne ed in cui le donne stesse stanno cominciando a parlare di questo problema e di tutti quelli legati alla discriminazione di genere, Rhimes e Grey’s Anatomy portano sullo schermo un esempio di come una relazione violenta possa traumatizzare una donna.

Durante l’ultimo episodio andato in onda, il 16 novembre scorso, nell’ultima scena, Jo sta correndo da Alex per impedirgli di somministrare un medicinale che risulterebbe letale su un paziente. Prova a raggiungerlo per telefono, ma non risponde, allora corre e sale in ascensore per provare a fermarlo di persona, ma proprio quando sta per arrivare, incontra il suo ex-marito, quello che, come gli spettatori sanno, la picchiava e quello per cui lei ha cambiato nome ed è scappata.

Vederlo è sufficiente per Jo per farle dimenticare quello che stava facendo. Si blocca. Non riesce a pensare. In una scena che dura pochissimi istanti, Shonda Rhimes riesce a spiegare ciò che una donna deve sentire quando vede davanti a lei il suo peggiore incubo in carne ed ossa.

Ed è proprio da qui che ricomincerà la stagione, il 18 gennaio. Almeno è ciò che si vede dalla prima immagine rilasciata ufficialmente da TVLine. Chiaramente, la storia di Jo con l’ex Paul, di cui tutti sapevamo ma che non era ancora stata messa sotto i riflettori, sarà una parte importante della stagione, considerando che a interpretare l’ex marito è Matthew Morrison, conosciuto ai più per avere interpretato William Shuester in Glee. Jo ha deciso di chiedere il divorzio da quest’uomo, pur avendo paura. E la sua paura è, a quanto pare, fondata. Eccolo lì infatti, la sua presenza è sufficiente per fermare ogni muscolo della dottoressa e a rinchiuderla nei ricordi.

Come reagirà Jo? Si salverà il paziente? Alex riuscirà a stare calmo, o si ripeterà quello che è successo con il dottor DeLuca? Tante domande senza risposta, almeno ancora per qualche settimana.

Loading...

Fonte e foto: TVLine