Gotham: Shane West presterà il volto ad un nuovo nemico della giustizia

L’attore statunitense Shane West, conosciuto maggiormente per il ruolo del Dr. Ray Barnett nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea e Michael nella serie televisiva statunitense Nikita, ha firmato con FOX per un ruolo ricorrente nella quinta e ultima stagione del prequel di Batman, Gotham.

West vestirà i panni di Eduardo Dorrance, ex commilitone di Jim Gordon (Ben McKenzie) durante il suo periodo nell’esercito. Tornato a Gotham, Dorrance, a capo di una squadra di soldati scelti, propone a Gordon di lottare al suo fianco contro la criminalità ormai dilagante in ogni punto della città. Nonostante le intenzioni appaiano nobili, non servirà molto perché il detective si accorga che le motivazioni di Dorrance sono tutt’altro che sincere.

 

Pur non sapendo in che modo la serie tv vorrà rielaborare le vicende dei personaggi DC Comics, sappiamo di per certo che nei fumetti originali Dorrance, benché di nome faccia Edmund anziché Eduardo, è noto come il Re Serpente, padre del possente Bane, uno dei nemici più agguerriti del crociato mascherato. E non sarebbe un caso, considerando che la quinta stagione di Gotham si preannuncia essere l’ultima della serie: grande attenzione verrà infatti dedicata al giovane Bruce Wayne il quale, diventando finalmente l’eroe incappucciato che tutti conosciamo, prenderà personalmente in carico il compito di sgominare le bizzarre e temibili bande criminali sempre intente a fare della travagliata Gotham il loro campo di battaglia.

Il cast e la troupe di Gotham sono già impegnate nella realizzazione delle nuove avventure di Gordon e della sua città dal 23 luglio, data di inzio delle riprese, ma per vedere le nuove puntate sul piccolo schermo si dovrà aspettare fino agli inizi del 2019. Inoltre è stato riferito che l’ultima stagione non sarà composta dai classici 22 episodi, bensì da soli 10 episodi.

Fonte: Deadline

Loading...

 

Tags: