Gotham: Sean Pertwee vorrebbe che Alfred incontrasse l’amore

Con la quinta stagione di Gotham si chiuderanno le vicende dell’epoca “pre-Batman” della città. Come abbiamo già visto, negli ultimi dieci episodi ci si aspetta che ogni personaggio prenda finalmente il suo posto nel puzzle, andando a vestire i panni definitivi di quelle icone ormai note ed amate dai fan del Pipistrello. Ma Sean Pertwee, l’attore che interpreta il fedele maggiordomo Alfred, non è soddisfatto di come il suo personaggio ha vissuto finora.

In occasione del New York Comic Con, infatti, l’attore ha dichiarato in un’intervista che avrebbe voluto un po’ più di fortuna per il suo povero Alfred. Ed in effetti, come dargli torto? Prima si è preso cura devotamente di Bruce, poi lui l’ha cacciato, ha quasi rischiato la morte per mano di quello che considerava come un vecchio amico, e adesso è tornato da Bruce. E per quanto riguarda la quinta stagione di Gotham, sappiamo già che le cose non si preannunciano rosee – sta per arrivare un trauma importante causato dalle percosse di Bane.

Ma Pertwee vorrebbe una cosa in particolare per il suo personaggio. Non la schiena ancora tutta intera, ma l’amore. Ha dichiarato infatti:

Come Alfred, ho incontrato una donna che mi piaceva e lei è morta, tipo tre pagine dopo. Pensavo avremmo fatto proprio questo tipo di percorso, con la bellissima Leslie Thompkins. Ma non ha funzionato…e poi c’è stato anche quel momento strano, che non era esattamente previsto dal copione, con Fish Mooney. C’è stata una sorta di scintilla fra noi e anche Jada (Pinkett Smith) ha reagito tipo: “Ma che succede?”

Insomma, io credo che questo sia un aspetto che varrebbe la pena di esplorare. Anche se lui (Alfred), non se la cava proprio bene, ce lo vedi su Tinder? Nah.

Certo, la realtà è che la sceneggiatura non ha semplicemente lasciato spazio a sufficienza per seguire possibili storie d’amore del buon Alfred. Ma chissà che invece non ce ne sia in abbondanza nella nuova serie dedicata esclusivamente a lui, Pennyworth.

Leggi anche: Pennyworth, la serie dedicata ad Alfred inizia comporre il suo cast

Loading...

Fonte: Screen Rant

Tags: