Gotham: Jerome NON è il Joker, lo confermano i produttori

I fan di Gotham hanno immaginato che Jerome fosse il Joker dalla prima volta che è apparso nello show, ma adesso gli sceneggiatori ci vengono a dire che non è così! “Ovviamente Jerome è un nostro omaggio”, avrebbe dichiarato il produttore esecutivo Bryan Wynbrandt a Screen Rant. “Non è il Joker, anche se sembra chiaramente quell’impulso che alla fine crea il noto villain. Più lo vediamo, più lui crea il suo proprio percorso. Non direi che stia diventando il Joker, ma un Jerome in continua evoluzione”.

Questa rivelazione potrebbe creare un po’ di confusione per i fan che finora presumevano Jerome incarnasse l’iconico antagonista di Batman, ma Wynbrandt insiste sul fatto che si tratta di un semplice omaggio al personaggio. “Questo è uno show riguardante le origini. Lo scorso anno abbiamo reso omaggio a una delle più apprezzate storie di Batman, The Killing Joke. Penso che ci sia del materiale all’interno della storia canonica che siamo più disposti a interpretare e portare in una direzione diversa. Ma il Joker è un personaggio così iconico che noi non vogliamo arrivarci. Jerome è un po’ come se fosse l’origine da cui il Joker nasce”.

Nella nuova stagione di Gotham verrà inoltre esplorato il passato oscuro di Alfred, fedele maggiordomo di Bruce. Quanti di voi stanno seguendo la serie?

 

Loading...

Mettete il like alle pagine: Gotham Italia – “There will be light”Gotham ITA

Tags: