Good Omens: Ecco Jon Hamm di Mad Men nei panni dell’Arcangelo Gabriele

Amazon Studios ha pubblicato la prima immagine di Jon Hamm (Mad Men , Baby Driver , Bridesmaids), attore plurivincitore di premi Emmy e Golden Globe,  nei panni dell’Arcangelo Gabriele nella nuova serie TV Good Omens .

L’adattamento televisivo in sei parti del romanzo bestseller di Neil Gaiman e Terry Pratchett, Buona Apocalisse a tutti, è attualmente in produzione nel Regno Unito presso BBC Studios e farà il suo debutto a livello mondiale su Amazon Prime Video nel 2019.

Questa la sinossi ufficiale: “il Piano Divino si sta per realizzare: l’apocalisse. Tuttavia, Crowley e Azraphel (un demone ed un angelo che, dopo tanto tempo sulla terra, si sono ben ambientati alla società umana) non sono particolarmente entusiasti della cosa. Decidono quindi di cercare l’Anticristo, per cercare di indirizzarlo con un’educazione bilanciata. Il problema nasce all’undicesimo compleanno del ragazzo, quando iniziano a sorgere i primi dubbi: è forse possibile che una clinica gestita da un gruppo di suore sataniste dedite al chiacchiericcio, possa aver confuso i bambini alla nascita?”

Jon Hamm, parlando del suo ruolo, ha dichiarato: “Ho letto ‘Good Omens’ quasi venti anni fa. Pensavo che fosse uno dei libri più divertenti e più belli che avessi mai letto. All’epoca era anche, ovviamente, “infilmabile”. Due mesi fa, quando Neil mi ha mandato i copioni, ho capito che dovevo farne parte. “

Lo sceneggiatore Neil Gaiman aggiunge: “Gabriel è tutto quello che Azraphel non è: lui è alto, bello, carismatico e vestito impeccabilmente. Siamo stati molto fortunati che Jon Hamm fosse disponibile, dato che ha già tutte queste peculiarità senza dover recitare. Ci riteniamo ancora più fortunati che Jon, oltre a essere un attore bravissimo, sia anche un fan del libro”.

Claire Anderson, costumista della serie, dice del look di Gabriel: “Gabriel è il leader degli angeli e il più elegante e meglio vestito di tutti, così abbiamo scelto un vestito fatto su misura, dai colori chiari, impeccabile, che Jon Hamm porta alla perfezione, abbinato con accessori di colore lilla per mettere in risalto gli inquietanti occhi violetti del personaggio”.

Questa immagine di Hamm, nei panni dell’arcangelo Gabriele, fa seguito a quelle rilasciate all’inizio di quest’anno di Michael Sheen e David Tennant (visionabili nella galleria), rispettivamente nei panni di Aziraphale (un angelo in incognito sulla Terra, della quale apprezza la vita, gli uomini e le comodità) e di Crowley (un diavolo minore. Inviato sulla Terra ai tempi della cacciata degli uomini dall’Eden)

Loading...

Fonte: Comingsoon.net