Gone Baby Gone: Fox ordina il pilot di una potenziale serie tv

Gone Baby Gone è solo l’ultimo della lunga lista dei film che salteranno dal grande al piccolo schermo: Fox ha ordinato il pilot di una potenziale serie tv basata sul best seller dell’autore Dennis Lehane, precedentemente adattato per il cinema da Ben Affleck.

La storia segue le vicende degli investigatori privati Patrick Kenzie e Angela Gennaro, incaricati dagli zii della piccola Amanda McCreary, una bambina rapita, di ritrovarla e riportarla al più presto a casa. I due, armati di ingegno e della loro conoscenza della vita da strada, hanno l’obiettivo di fare giustizia laddove la legge non arriva.

Il co-creatore di Black Sails, Robert Levine, sarà autore e produttore esecutivo della futura serie, mentre lo stesso Dennis Lehane sarà a sua volta produttore esecutivo

Ben Affleck fece il suo debutto come regista nel 2007 proprio con Gone Baby Gone, in cui i ruoli di Patrick e Angela furono interpretati dal fratello Casey Affeck e da Michelle Monaghan. Grazie al film, inoltre, Amy Ryan (Helene McCready) ricevette una nomination agli Oscar come Miglior attrice non protagonista. Il romanzo da cui sia il film sia la serie tv sono tratte si intitola in inglese Gone, baby, gone, mentre in Italia è stato pubblicato col titolo de La casa buia.

Loading...

Via: Entertainment Weekly