Girlfriends: al via la nuova serie tv con le star di Harry Potter

Zoë Wanamaker, Miranda Richardson e Phyllis Logan guidano un cast stellare nella nuovissima serie tv ITV di Kay Mellor, Girlfriends. Nel cast troviamo anche Matthew Lewis, Neville Paciock della saga di Harry Potter. Anche la Wanamaker e la Richardson hanno fatto parte del mondo del maghetto piu famoso, rispettivamente nei ruoli di Madama Bumb e Rita Skeeter.

Girlfriends è una storia contemporanea che vede come protagoniste tre donne, Linda, Sue e Gail, che lottano con le responsabilità che derivano dall’essere donne moderne di una certa età. Dopo la drammatica e improvvisa morte del marito di Linda, Micky, le amiche d’infanzia Linda (Phyllis Logan), Sue (Miranda Richardson) e Gail (Zoë Wanamaker) si ritrovano di nuovo insieme. Ognuno ha i propri problemi da affrontare: da un divorzio incombente dal marito che ancora ama, alla perdita di un lavoro a causa della discriminazione basata sull’età, e infine il rapporto con i nipoti.

Come vedova, Linda cerca di fare i conti con il fatto di essere sola dopo oltre 30 anni di matrimonio. Iniziando a indagare più a fondo sulle circostanze della morte di Micky, le accuse rivelano segreti, inganni e dubbi che lacerano l’amicizia della protagonista. Girlfriends è una storia contemporanea sugli amici, la famiglia, le responsabilità e gli inevitabili cambiamenti che l’età comporta … Ma la vera amicizia rimane la stessa, indipendentemente da quanti anni siano passati. Polly Hill, Head of Drama per ITV ha dichiarato: “Questo è un cast favoloso che celebra le donne di una certa età e l’amicizia femminile. “

Girlfriends è ancora inedita in Italia. La prima puntata è andata in onda il 3 gennaio. Di seguito potete vedere il trailer.

Loading...

Fonte: Act on this