Game of Thrones: quale membro della famiglia Stark tornerà per la stagione finale?

Di solito, quando una cosa si dice “fatta da cani” non si parla di una cosa fatta bene.
Diverso però è il caso dei “cani” della serie targata HBO Il Trono Di Spade, in cui i metalupi sono un elemento di grande importanza e che, nella prossima stagione, acquisteranno una buona dose di apparizioni sullo schermo”.
I fan del Il Trono Di Spade hanno passato gran parte della settima stagione a domandarsi che fine avesse fatto Ghost, il metalupo di Jon Snow.

game of thrones season 8 ghost direwolf jon hbo
L’assenza di Ghost era dovuta al costo eccessivo degli effetti speciali necessari per realizzarlo al meglio, ma, in ogni caso, il VFX Supervisor Joe Bauer ha dichiarato all’Huffington Post che il metalupo sarà presente nella stagione 8 considerando che il suo padrone, Jon, avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per sconfiggere l’orda di camminatori bianchi che scendono su Westeros.

Le parole di Bauer hanno rassicurato, quindi, i fan che attendono con ansia l’arrivo dell’ultima stagione:

Non preoccupatevi, Ghost si vedrà, sarà molto presente e farà delle cose “fighe” nell’ultima stagione

D’altronde, l’assenza di Ghost ci viene ampiamente spiegata da Baeur:

I metalupi sono difficili da portare sullo schermo, perché non vogliamo renderli nel modo sbagliato. Così, alla fine, spesso riprendiamo lupi veri e li ingrandiamo. Ma i lupi veri hanno solo certi comportamenti, quindi le cose risultano un po’ limitate. Penso che per questo motivo, nonostante i metalupi siano nello show, non sono forse così integrati come nei libri.

Non è stato dichiarato nulla, invece, su un eventuale ritorno di Nymeria, che è invece apparsa nella settima stagione rincontrandosi con la “sua” Arya Stark dopo tanto tempo.
Questo perché, essendo diventata Nymeria il leader di un branco di lupi, è ormai troppo selvaggia per tornare a una vita in cattività. Per questo motivo, dopo aver provato inutilmente a convincerla ad accompagnarla nel suo viaggio nel nord per riunirsi con i fratelli Jon e Sansa, Arya comprende e prosegue.

Quindi, non ci resta che attendere la messa in onda di Game of Thrones 8 per scoprire se effettivamente Ghost avrà un ampio minutaggio a sua disposizione per il gran finale.

Loading...

Fonte: TVLine