Game of Thrones: La sceneggiatura di uno spin-off sarebbe già pronta, sarà incentrato sui Targaryen?

Sappiamo che HBO ha in programma alcune serie tv spin-off di Game of Thrones e sembra che gli sceneggiatori di questi show siano già stati scelti e messi a lavoro. Si tratterebbe di Max Borenstein (Godzilla, Kong: Skull Island), Jane Goldman (Kingsman: Il cerchio d’oro, X-Men: First Class), Brian Helgeland ( LA Confidential, Mystic River) e Carly Wray (Mad Men, The Bastard Executioner). Lo stesso autore di Game of Thrones, George R.R.Martin starebbe lavorando direttamente con alcuni di loro, nello specifico con Jane Goldman e Carly Wray. La sceneggiatrice dello spin-off che farà da prequel alla serie di Game of Thrones, Jane Goldman, avrebbe terminato la sua sceneggiatura.

La sceneggiatrice Jane Goldman.

Almeno, questo è quello che è trapelato dalle rivelazioni del marito della stessa Goldman, il conduttore di show Jonathan Ross. Ross ha fatto alcuni commenti mentre parlava a HELLO! Online al BFI Luminous Gala. “Non dirò nulla a parte il fatto che [Jane] l’abbia appena finita”, riferendosi alla sceneggiatura. Poi, un po’ più tardi, ha avuto modo di scherzare dicendo: “Beh, ha scritto ispirandosi a me… E io sono un drago in un certo senso. No, non posso parlarne. Scusate!”

Stando a queste dichiarazioni, la prima sceneggiatura riguarderebbe principalmente i draghi, e quindi la famiglia Targaryen.

Ricordiamo che gli sceneggiatori scelti stanno lavorando con l’autore di Song of Ice and Fire, George R.R. Martin, sebbene il grado di coinvolgimento in ciascuna storia è probabilmente diverso da progetto a progetto. Dei cinque spin-off previsti, la Goldman è stata la più entusiasta riguardo alla sceneggiatura che le è stata affidata, dicendo che sarà riconoscibile per tutti i fan di Game of Thrones, e che avrebbe coinvolto umorismo e sangue freddo, due delle sue specialità.

La data del debutto per qualsiasi prequel potenziale è ancora sconosciuta, anche se il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, ha sottolineato che nulla andrà in onda prima del termine della serie principale. Ma se la Goldman ha completato la sua sceneggiatura, siamo già un passo avanti.

Oltre al progetto di Jane Goldman, sappiamo di più sul prequel sviluppato dallo scrittore dello staff di Game of Thrones, Bryan Cogman. George R.R. Martin, che ha lavorato con Cogman per anni, ha dichiarato che si occuperà della “co-creazione” di questo spin-off in particolare. “La serie di Bryan sarà un adattamento che entusiasmerà la maggior parte dei fan dei libri, penso. Sarà ambientato durante un periodo molto emozionante della storia di Westeros” ha aggiunto Martin.

Insomma, per saperne di più sugli spin-off di Game of Thrones ci vorrà ancora del tempo (intanto pregustiamoci la fine della serie tv principale); non sarebbe però una cattiva idea andare a parlare con i mariti e le mogli degli sceneggiatori. Magari si lasciano sfuggire qualche dettaglio interessante!

Fonte: Wic

 

Iscrivetevi ai gruppi Il Trono di Spade Italia – I Sette Regni e il Trono Di Spade – GoT Italia.

Loading...