Game of Thrones: Jon Snow e Daenerys Targaryen sono ufficialmente i protagonisti della serie!

Sarà anche stata assente dagli ultimi Emmy Awards, a causa del ritardo nell’uscita della settima stagione, ma Game of Thrones gareggerà sicuramente per i prossimi Golden Globes, la cui premiazione si terrà nel gennaio 2018. Lo dimostra il fatto che HBO abbia già mandato le candidature per quel che riguarda la serie e che, secondo Golden Derby, per la prima volta ci saranno un attore e attrice protagonisti.

Ovviamente si tratta di Emilia Clarke e Kit Harington, che interpretano Daenerys Targaryen e Jon Snow. Questo fa dei due novelli piccioncini i protagonisti ufficiali di Game of Thrones, che ha sempre visto tutti i suoi attori candidati nelle categorie da “non protagonisti” trattandosi (fino alla scorsa stagione) di una serie corale.

Che questo sia un indizio sulla piega che prenderà la narrazione nell’ottava stagione de Il Trono di Spade? Non si sa se HBO abbia intenzione di candidare gli altri membri del cast per un premio, ma è probabile che Lena Headey, Sophie Turner, Maisie Williams, Peter Dinklage e gli altri non subiscano lo stesso upgrade dei nostri Jon e Dany.

Game of Thrones non ha mai avuto troppa fortuna con i Golden Globes, ma speriamo che, con l’assenza agli scorsi Emmy, la settima stagione possa rifarsi e vincere qualche premio. Lo scopriremo il 7 gennaio!

Loading...

Fonte: Digital Spy