Game of Thrones: un Easter egg suggeriva la vera identità di Jon già nella terza stagione

Anche se è stata trattata come la grande rivelazione del finale della settima stagione di Game of Thrones, la vera identità di Jon Snow era un segreto aperto già da un po’ di tempo. I fan avevano già ricavato dai libri di George R.R. Martin l’equazione R+L=J, e risulta che anche la serie avesse già piantato un Easter egg (tradotto sarebbe un contenuto che i produttori nascondono nello show) in riferimento al vero nome di Jon Snow: la puntata in questione risale alla terza stagione, e si tratta di una scena in cui non è nemmeno presente Kit Harington! (A proposito, ecco 19 cose che potrebbero accadere nella season 8)

Un fan dall’occhio molto attento (potrebbe essere altrimenti quando si tratta di Game of Thrones?) ha svelato su Reddit che la prima parola che Shireen Baratheon insegna a leggere a Davos è Aegon. “Questa parola sta per Aegon; quando vedi la A, la E e la G uniti in questo modo, devi pronunciarle come egg” dice la piccola a Davos, che nel frattempo è rinchiuso in cella, ignara del fatto che gli sta insegnando a pronunciare il nome della persona alla quale è ora fedele.

È stato un Easter egg così ben riuscito che lo stesso attore che interpreta Davos, ossia Liam Cunningham, non aveva idea del suo significato. “Sono molto bravi in questo genere di cose. David [Benioff] e Dan [Weiss] piantano piccoli Easter egg, se siete tanto attenti da farci caso” ha detto a HuffPost. “Non ho idea di che diavolo possa succedere da un episodio all’altro: questo è testimonianza di quanto bravi siano gli scrittori. Dopo sette stagioni, il pubblico si pone ancora la domanda della prima stagione: chi finirà sul trono?”.

Intanto vi lasciamo la clip in inglese della scena in cui Shireen insegna a Davos a leggere, tratta dall’episodio 3×05, famoso anche per la scena di sesso tra Jon e Ygritte e per la visione del fondoschiena di Jaime Lannister insieme a Brienne. Tutti ottimi motivi per fare un rewatch, non pensate?

Fonte: DigitalSpy

Iscrivetevi ai gruppi Il Trono di Spade Italia – I Sette Regni e il Trono Di Spade – GoT Italia.

Loading...

Mettete il like alle pagine: I Manzi di GoT ϟ, ~ Le migliori frasi de “The GOT” ~ e Chiamarsi Sansa tra amici senza meriti di sfiga.