Game of Thrones è lo show più piratato del 2017

Il numero ufficiale degli spettatori di Game of Thrones continua ad aumentare anno dopo anno, con la settima stagione che supera i precedenti record dello show, ottenendo una media di oltre 10 milioni di persone che hanno guardato gli episodi alla prima messa in onda HBO. È anche emerso che molti più spettatori seguono la serie attraverso emittenti internazionali, servizi online… e mezzi non proprio legali: in molte persone hanno piratato la settima stagione più di quanto non abbiano fatto con le precedenti season. Ma il problema va ben oltre!

TorrentFreak riporta che con quest’ultima stagione Game of Thrones ha conquistato il titolo di serie TV più piratata per il sesto anno consecutivo (cioè dalla seconda stagione). Nonostante il crollo di pubblico della AMC, The Walking Dead rimane al secondo posto come la serie TV più scaricata attraverso BitTorrent. Il terzo posto del podio è stato aggiudicato da un nuovo show: Rick e Morty (una serie molto valida, nonostante il suo fandom).

Secondo TorrentFreakil numero più alto di persone che scaricavano contemporaneamente l’episodio da diversi torrent è stato di 400.000 al suo picco massimo, poco dopo la messa in onda del finale di stagione“. Questo dato non ci sorprende affatto, dato che la prima messa in onda del finale ha permesso ad HBO di superare un altro record: la puntata è stata vista in oltre 12 milioni di schermi in tutti gli Stati Uniti.

Naturalmente, queste cifre prendono in considerazione soltanto chi ha scaricato gli episodi attraverso BitTorrent. Molte persone, però, hanno usato altri siti torrent o programmi P2P (peer to peer), o anche altri mezzi come download diretti e streaming. In conclusione, è probabilmente impossibile sapere quante persone hanno guardato la settima stagione di Game of Thrones, anche se con i dati appena visti possiamo quantomeno immaginarlo. E sono risultati veramente pazzeschi!

Loading...

Fonte: Watchers On The Wall