Game of Thrones 7: svelata la presenza di una scena tagliata dal finale di stagione

Attenzione: la notizia contiene spoiler sul finale della settima stagione di Game of Thrones.

La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa in maniera soddisfacente, se si considera anche la morte di uno dei personaggi più odiati dello show. A quanto pare, però, era stata girata una scena chiamata ad anticiparne il destino, salvo essere successivamente rimossa nel montaggio definitivo della puntata. È Isaac Hempstead-Wright, interprete di Bran Stark, a parlarne in un’intervista concessa a Variety.

Uno dei momenti culminanti della puntata riguarda la morte di Ditocorto, il controverso ed enigmatico personaggio interpretato da Aidan Gillen. Sansa Stark (Sophie Turner), si rivolge pubblicamente verso la sorella Arya (Maisie Williams) elencandole tutta una serie di crimini: data la sequela di eventi delle puntate precedenti che ha sembrato partorire un vero e proprio scontro tra le due Stark, si pensava inizialmente potesse trattarsi di una sorta di resa dei conti tutta in famiglia. Tuttavia, la reggente di Grande Inverno sorprendentemente chiede direttamente a Ditocorto di rispondere di tutti i crimini. I tentativi di difesa di Petyr Baelish sono deboli e inutili, nonché vanificati dalla presenza in sala di Bran Stark, ormai il Corvo a Tre Occhi in grado di vedere tutto e metterlo così alle strette. Sansa impartisce quindi l’ordine ad Arya di giustiziarlo sul posto, che non se lo fa certo ripetere due volte!

Ora, come vi dicevo, il dettaglio interessante arriva proprio da Bran Stark, o meglio dall’attore che lo interpreta, il quale afferma che è stata girata una sequenza studiata per anticipare il destino di Ditocorto qualche minuto prima. In questa scena, Sansa bussa alla porta del fratello per chiedergli il suo aiuto. Sfruttando i poteri di Bran, vuole scoprire infatti l’assoluta verità sulle azioni passate di Baelish e dunque sulle sue vere intenzioni. Ovviamente, il Corvo a Tre Occhi le rivela tutto permettendole di resistere definitivamente ai tentativi di persuasione di Ditocorto di metterla contro Arya.

Non è chiaro il motivo per cui si è deciso di rinunciare a questo momento nel montaggio finale. L’obiettivo della produzione era  evidentemente quello di mantenere l'”effetto sorpresa”. Cosa che, possiamo dirlo, è riuscita egregiamente.

Le riprese dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones inizieranno a ottobre, ma al momento non si conosce la data di uscita della prima puntata che oscilla tra il 2018 e il 2019.

Via: TVGuide.com

 

Iscrivetevi ai gruppi Il Trono di Spade Italia – I Sette Regni e il Trono Di Spade – Game of Thrones Italia.

Loading...

Mettete il like alle pagine: Seriamente Tv, I Manzi di Game of Thrones ϟ, ~ Le migliori frasi de “The Game Of Thrones” ~ e Chiamarsi Sansa tra amici senza meriti di sfiga.