Friends: Ross aveva predetto l’episodio San Junipero di Black Mirror

Una cosa è certa: se Ross Geller di Friends fosse stato una persona reale, probabilmente sarebbe stato assunto come sceneggiatore di Black Mirror. Grazie a un video pubblicato di recente da Netflix, assistiamo a uno spezzone della celebre sitcom in cui Ross (David Schwimmer) in parole povere riassume San Junipero, episodio di Black Mirror che ha vinto ai recenti Emmy.

Come potete vedere voi stessi nella clip qui sopra, nella puntata Una corsa nel parco (sesta stagione di Friends), Ross racconta a Chandler (Matthew Perry) di una nuova forma di tecnologia di cui ha sentito parlare. “Nel 2030, ci saranno computer in grado di gestire la stessa quantità di funzioni di un cervello umano”, afferma. “Perciò, teoricamente, tu potresti scaricare i tuoi pensieri e ricordi in questo computer e vivere per sempre come una macchina“.

Il video poi passa a una sequenza di San Junipero, episodio in cui, appunto, i personaggi utilizzano una nuova tecnologia per rivivere i loro ricordi e rifugiarsi per sempre in un mondo virtuale. Insomma, Ross anticipa la trama di una serie che verrà distribuita molti anni dopo, roba da Black Mirror proprio! A proposito di San Junipero, sappiamo che la celebre puntata potrebbe avere un sequel nella prossima stagione…

Via: Digital Spy

 

Loading...

Tags: