Friends: la serie ha rischiato di finire alla stagione 9 con un cliffhanger

A quanto pare, la nona stagione della serie statunitense più seguita negli anni ’90 ha rischiato di essere l’ultima. A rivelarlo è stato lo stesso creatore di Friends, Kevin S. Bright. Gli scrittori si erano bloccati e non riuscivano a creare un finale appropriato per la serie.

Sorpresa 'Amici' gif

Fortunatamente, il corso degli eventi ha portato alla nascita di un’ulteriore stagione inattesa ma sorprendente. Bright ha dichiarato:

“Abbiamo iniziato la stagione 9 pensando che sarebbe stata l’ultima stagione. Eravamo pronti a chiudere la serie nella stagione 9. Ma all’ultimo momento, le cose sono fortunatamente cambiate, e c’è stata una stagione 10. Nella stagione 9, in pratica, eravamo bloccati. Non sapevamo cosa fare, perché non sapevamo come svoltare. Quindi no, non c’era un’altra versione del finale della stagione 9.”

Nonostante ciò, Friends si è concluso esattamente 14 anni fa con un finale che ha scaldato il cuore, che ha soddisfatto a pieno ogni aspettativa portando le storie della banda Central Perk a una conclusione. Da Monica e Chandler che adottano due gemelli, a Ross e Rachel che tornano insieme (“Sono sceso dall’aereo!”), “Arrivi e partenze” era perfetto, ogni cosa che i fan speravano accadesse si è realizzata.

Anche perché il finale della nona stagione di Friends non avrebbe mai potuto essere considerato “il grand finale”. Se ben ricordiamo, infatti, questo finale diviso in due parti ha visto i personaggi fare un viaggio alle Barbados e si è chiusa con Joey e Rachel che finalmente si sono confessati i sentimenti l’uno con l’altra, condividendo un bacio. Provate ora a immaginare se Friends si fosse concluso in questo modo, non avremmo mai avuto “Doppia coppia”.

Joey e Rachel si baciano in Friends
Bright – che ha direttol’episodio delle Barbados e anche il finale della serie un anno dopo – ha ammesso che “è stato difficile” lavorare sugli ultimi episodi della lunga comedy americana.

“Tutti cercavano solo di rallegrarsi di quell’ultimo pezzo di Friends, ma quasi tutti gli attori si sono lasciati andare a piangere in una scena o in un’altra. Quindi ci furono un sacco di pause per asciugare le lacrime, e per far sparire il rossore dagli occhi! L’atmosfera sul set ha recato sia grande soddisfazione, da un lato, ma anche un sentimento di vera tristezza. Abbiamo trascorso gli ultimi 10 anni con questo gruppo di persone. C’erano oltre 120 persone che lavoravano allo show, e li abbiamo visti per quei 10 anni molto più di quanto abbiamo visto le nostre famiglie. Quindi c’era vera malinconia alla fine, già solo nel sapere che probabilmente non ci sarà mai più qualcosa di simile nelle nostre vite. Faremo altri programmi televisivi, ma non sarà così. “

Fine serie Friends, "The Last One"

Aprite i rubinetti cari lettori e mettete a palla “Gatto Rognoso” per celebrare al meglio questa serie!

Fonte:Digital Spy

Loading...

 

Tags: