Fantaghirò: tutte le puntate sono adesso disponibili su Netflix!

Fantaghirò è adesso disponibile per intero su Netflix! Ad annunciarlo, a sorpresa, è la stessa Netflix Italia attraverso i suoi canali ufficiali: “La Pietra Parlante conferma: #Fantaghirò è ora disponibile su Netflix“, recita inequivocabilmente un post pubblicato dall’azienda durante la serata di ieri su Facebook. Basta quindi aprire Netflix e trovare Fantaghirò tra i “Titoli del Momento” per rivedere tutte e cinque le stagioni che vennero lanciate in Italia tra il 1991 e il 1996.

La prima miniserie è stata infatti mandata in onda nel 1991 ed era diretta da Lamberto Bava. Ispirata alla fiaba Fanta-Ghirò, Persona Bella di Italo Calvino, rielaborazione di una novella montalese inserita da Gherardo Nerucci all’interno delle “Sessanta novelle popolari montalesi”, Fantaghirò divenne subito un franchise popolare che ha prodotto cinque miniserie televisive, firmate ReteItalia. La saga ebbe un grandissimo successo, tanto da arrivare alla realizzazione di una serie animata nel 1999. Inoltre, la serie è stata riproposta spesso durante il periodo natalizio.

Le musiche furono scritte da Amedeo Minghi per una storia che si svolgeva in un tipico ambiente fantasy, con principesse, streghe, maghi e creature leggendarie. Principali interpreti furono Alessandra Martines, nei panni di Fantaghirò, e Kim Rossi Stuart, che interpretò invece il ruolo di Romualdo. Non sappiamo quanto c’entrino le recenti dichiarazioni di Franceschini con questo inserimento a sorpresa ma, adesso non possiamo far altro che godercelo!

Loading...

Fonte: Netflix

Tags: