Doctor Who: il Quarto Dottore Tom Baker tornerà per un cameo

Tom Baker, interprete del Quarto Dottore, tornerà per un cameo a sorpresa per un episodio di Doctor Who che non è mai stato completato, e che per la prima volta sarà disponibile nella sua versione integrale.

In Shada, 38 anni dopo l’abbandono dell’episodio, vedremo il Dottore dirigersi a Cambridge per combattere il malvagio alieno Skagra. L’inizio delle riprese dell’episodio in questione risale al 1979, ma fu interrotto a causa di alcuni scioperi della BBC.

Ora è stato annunciato che Tom Baker tornerà a vestire i panni del Quarto Dottore, il ruolo che lo ha reso famoso, per un breve cameo, mentre il resto dell’episodio sarà completato utilizzando una combinazione di voce e animazione. Descrivendo il suo ritorno, l’ottantatreenne ha detto che il Dottore “probabilmente non lo ha mai lasciato”. “Ecco perché non riesco a stargli lontano, è stato un bel periodo della mia vita” ha detto alla BBC, e ha continuato: “Ho amato interpretare Doctor Who, è stata la vita per me. Temevo la fine delle prove perché allora la vita reale mi avrebbe colpito. Doctor Who … quando ero in pieno volo, allora ero felice”.

Baker ha interpretato il Quarto Dottore tra il 1974 e il 1981. Tra i Dottori del passato, è sicuramente uno dei più amati da parte del pubblico. Il suo look era molto particolare e stravagante a causa di una sciarpa colorata e lunghissima. In realtà Tom Baker avrebbe dovuto indossare una semplice sciarpa, ma la sarta sbagliò nel prendere le misure: alla fine si decise di lasciarla così, e con il tempo è diventata l’elemento distintivo del quarto Dottore.

Non è la prima volta che Tom Baker ci regala questo tipo di sorprese. Anche nel film celebrativo Il giorno del Dottore, uscito in occasione dei 50 anni della serie, Tom Baker appare per qualche minuto.

Loading...

Fonte: Nme.com