Doctor Who: a Karen Gillian sarebbe piaciuto essere la compagna di un Dottore donna

Programme Name: Doctor Who - TX: 29/09/2012 - Episode: The Angels Take Manhattan (No. 5) - Embargoed for publication until: n/a - Picture Shows: - (C) BBC - Photographer: Adrian Rogers
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Questo Natale, il Dodicesimo Dottore (Peter Capaldi) dovrà lasciare il posto a Jodie Whittaker che sarà il primo Dottore donna della storia, una novità che spaventa molti dei fan più conservatori (A proposito avete visto il trailer rilasciato sullo speciale natalizio?). L’attrice Karen Gillian, che ha interpretato una delle più amate companion del Dottore (Amy Pond), si è dichiarata entusiasta di questa scelta audace da parte dei produttori di Doctor Who.

Sono entusiasta come mai prima d’ora! Penso che sia il massimo, la migliore tra le scelte. ” ha affermato l’attrice scozzese e riferendosi a Jodie Whittaker ha aggiunto: “Lei è un’attrice fantastica. Non vedo l’ora di vedere come interpreterà il ruolo e sono felicissima che abbiano ingaggiato una donna perchè ci sono state troppe persone scettiche per molto tempo che hanno messo in dubbio che una donna sappia interpretare il ruolo! Francamente penso sia un ragionamento da retrogradi: è ovvio che anche una donna sappia farlo. “

La Gillan (che muore dalla voglia di tornare dentro al Tardis) ha aggiunto che avrebbe adorato viaggiare al fianco di un Dottore donna ai tempi in cui interpretava Amy Pond: ” Sarebbe stato davvero figo! Sebbene sia fedele al mio Dottore, Matt Smith.” Per adesso Karen dovrà abbandonare, almeno per un po’ di tempo, il sogno di viaggiare per lo spazio o nel tempo e dedicarsi all’uscita del suo ultimo film: il reboot di Jumanji.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Email this to someone

Commenti

Tag dell'articolo
Altri di Klea Filja

The Rain: Netflix rilascia il teaser della nuova serie danese

00The Rain è una serie targata Netflix di produzione danese nata dalla collaborazione...
Leggi tutto