Doctor Who 12: si dovrà aspettare fino al 2020

Dopo la conclusione dell’undicesima stagione di Doctor Who, che si è rivelata essere una gran successo di ascolti per la coppia Chris Chibnall/Jodie Whittaker, la BBC ha dichiarato che, salvo l’episodio speciale che verrà trasmesso a Capodanno, i fan del Signore del Tempo dovranno attendere fino al 2020 per poter seguire le nuova avventure del Dottore.

La notizia è stata divulgata ieri dal profilo Twitter dell’emittente BBC America. Purtroppo, non sono stati divulgati i motivi alla base di questa decisione, che coinvolgono un cast creativo in cui figureranno ancora sia lo showrunner Chibnall, che probabilmente manterrà il suo ruolo nella serie fino alla stagione 15, che Jodie Whittaker, la quale si è detta “entuasiasta del ruolo” ed anzi, “non ancora pronta a passare il testimone”.

Parlando della stagione 12 di Doctor Who, Chris Chibnall ha confermato, in occasione di un’intervista, di essere già all’opera:

Siamo di nuovo al lavoro! Veramente, non ci siamo mai fermati. Mentre il Dottore di Jodie Whittaker ha conquistato i cuori delle famiglie in tutto il paese in quest’autunno, noi siamo sempre stati occupati con tutta una serie di nuove avventure cariche d’azione per il tredicesimo Dottore.

Non resta che attendere, confidando che BBC abbia deciso di prendersi un po’ di tempo per realizzare una stagione 12 memorabile!

Loading...

Fonte: Screen Rant