Doctor Who 11: nuovo trailer e tutto ciò che sappiamo sulla stagione!

Tante novità ci aspettano in Doctor Who 11! Nuovo Dottore, nuovi compagni, nuovo showrunner e una nuova sequenza di titoli e remix del tema musicale.

Ma andiamo con ordine.

Già da un po’ di tempo abbiamo scoperto che Peter Capaldi “passerà la staffetta” del ruolo del Signore del Tempo a Jodie Whittaker, già vista in tv nella serie della ITV Broadchurch (dove vestiva i panni di Beth Latimer). Dopo quasi 55 anni, sarà la prima donna a vestire i panni del Dottore nell’intera saga.

Inoltre, Moffat lascerà il ruolo da showrunner della serie per lasciare il posto al nuovo produttore esecutivo Chris Chibnall, il quale ha affermato che la stagione 11 avrà una nuova dinamica di gruppo:

“C’è una vera sensazione di squadra per il nuovo show, una sensazione d’insieme.”

In realtà il concetto di un “Team TARDIS” non è nuovo per i fan della serie, poiché è capitato spesso nelle precedenti stagioni che il Dottore venisse accompagnato da più personaggi durante i suoi viaggi spazio-temporali. Per quanto riguarda il Dottore di Jodie Whittaker, avrà con sé ben tre compagni:

  • Tosine Cole è Ryan. Il ruolo più noto che ha interpretato è stato in Star Wars – Il Risveglio della Forza, in cui ha dato il volto al Tenente Bastian.
  • Mandip Gill è Yasmin. Un suo ruolo importante è stato quello di Shazia Amin nella serie Doctors, mentre l’ultimo progetto la vede nel ruolo di Talia nei sei episodi di Love, Lies and Records.
  • Bradley Walsh è Graham. È apparso numerose volte negli show televisivi, lo ricordiamo in Law & Order: UK e ultimamente in Drunk History: UK, in cui ha interpretato Sir Arthur Conan Doyle, autore di Sherlock Holmes.

Non si sa ancora nulla riguardo i loro personaggi, ma sicuramente saranno di grande aiuto per il Dottore.

Recentemente, la star del nuovo Doctor Who ha parlato molto ai giornalisti riguardo il suo personaggio e il cambiamento di prospettiva della serie

“È più storia; raccontiamo nuove storie. Penso che lo spostamento del punto di vista sia davvero importante, che si tratti di genere o altro. Dovremmo guardare ai personaggi indipendentemente dal loro sesso. Questo è, si spera, un momento che ci porta a capire che possiamo avere eroi femminili. Il Dottore è un personaggio davvero intelligente ma quello che mi è piaciuto di più nella scrittura di Chris è lo stupore infantile; il Dottore non segue le regole della società e questo è meraviglioso per un attore.”

Un’altra novità della serie targata BBC è Segun Akinola, nuovo compositore per la musica di tutti i 10 episodi di Doctor Who 11, il quale ha fornito anche una nuova interpretazione del tema storico. Tuttavia, lo showrunner Chris Chibnall ha ora accennato al fatto che l’episodio 1, il cui titolo sarà “The Woman Who Fell to Earth”, potrebbe non aprirsi con i titoli e la musica rinnovati. Ha infatti affermato:

“Dovrete aspettare fino al secondo episodio per vedere i nuovi titoli e il nuovo tema”.

Doctor Who 11 sarà trasmessa da domenica 7 ottobre su BBC One. Ecco il nuovo trailer!

Loading...

Fonte: Digital Spy