Disney annuncia Disney+, in arrivo nel 2019, insieme ai primi contenuti originali

Bob Iger, amministratore delegato per Disney, ha avuto il piacere di annunciare che la già anticipata piattaforma streaming della Walt Disney Company verrà lanciata negli Stati Uniti sul finire del 2019, e il suo nome sarà Disney+.

Iger ha anche anticipato qualche titolo per i contenuti originali che verranno prodotti già dal prossimo anno. La casa di produzione cinematografica Lucasfilm è già al lavoro sulla realizzazione di una serie tv live-action dedicata a Star Wars, in cui verranno narrate le vicende della spia ribelle Cassian Andor, durante il periodo che precede temporalmente Rogue One: A Star Wars Story. Il protagonista verrà ancora interpretato dall’attore Diego Luna. Nessuna data di pubblicazione è stata finora confermata.

Un altro contenuto originale anticipato dal CEO di Disney sarà una serie live-action realizzata in collaborazione con Marvel Studios, che vedrà come suo protagonista un personaggio caro ai fan Marvel, e cioè Loki, interpretato da Tom Hiddleston.

Sempre restando in tema Star Wars, una terza serie tv sarà The Mandalorian, ambientato in seguito alla caduta dell’Impero e prima dell’avvento del Primo Ordine. La serie è già in fase di produzione, sarà diretta da Jon Favreauin collaborazione con numerosi altri produttori.

Ci sarà spazio anche per nuove avventure ambientate nell’ universo narrativo di Monsters Inc., creato da Disney Pixar, come anche in quello di High School Musical. Iger ha confermato che la scelta fra serie e film sarà vasta, e molti progetti sono già in fase di elaborazione.

Per il momento, quindi, sappiamo solo che la piattaforma con cui Disney intende reclamare il proprio posto nel panorama dei servizi streaming si chiamerà Disney+, che conterrà numerosi titolo originali e che raggiungerà gli utenti statunitensi per la fine del prossimo anno. Nessuna informazione ancora riguardo ai costi d’iscrizione.

Loading...

Fonte: The Walt Disney Company

Tags: