Dirk Gently è stato cancellato: non ci sarà una terza stagione

La BBC ha infine preso la drastica decisione di cancellare definitivamente Dirk Gently dopo due sole stagioni dal suo debutto. Una vera e propria doccia fredda arrivata in modo del tutto inaspettato per i fan dello strampalato detective olistico e dei suoi fidati assistenti.

L’obiettivo di Dirk Gently? Fumoso, confuso e, stando alla recensione della critica televisiva Maureen Ryan, incoerente, maniacale e disorganizzato fin dal principio. Ma non erano forse questi i punti di forza della serie? Una giostra di coloratissimo british humor, un susseguirsi di situazioni ben oltre il limite del plausibile, un viavai di personaggi bizzarri in qualche assurdo modo perfettamente collocati al loro posto:  in tutto ciò risiedeva l’anima dello show, quel tratto principale capace di distinguere Dirk Gently da tutte le altre serie, caratterizzandone al meglio ogni singola ambientazione.

Dopo il triste annuncio il canale via cavo ha voluto ringraziare collaboratori e pubblico con una tenera dichiarazione: Siamo oltremodo orgogliosi di questa brillante quanto originale serie e riconoscenti dell’eccezionale team che abbiamo avuto a disposizione e che comprende, tra gli altri, Max Landis, Samuel Barnett ed Elijah Wood. Nel corso di queste due stagioni è stato un piacere lavorare con un gruppo di scrittori, produttori e attori così ricchi di talento. Grazie a tutti gli appassionati fan che hanno accolto il fantasticamente svitato mondo tratto dai libri di Douglas Adams.

Dirk Gently e i suoi altamente discutibili gusti in fato di moda ci mancheranno moltissimo, così come ci mancheranno l’ingenua follia, le geniali trovate e i fantascientifici mondi paralleli in cui solo questa serie era capace di accompagnarci mettendo a dura prova la resistenza della nostra sanità mentale.

Loading...

Fonte: Variety