Dark: la serie è ufficialmente rinnovata per la seconda stagione!

Dark è la prima serie in lingua tedesca prodotta e distribuita da Netflix in tutto il mondo. È disponibile sulla rete streaming dal 1 dicembre 2017. È costituita da 10 episodi da circa un’ora l’uno. È stata resa nota a tutti da appena 20 giorni ed è già un fenomeno.

Si svolge in una normalissima cittadina tedesca che si chiama Winden. Inizialmente gli eventi si svolgono nel 2019, ma presto lo spettatore capisce di trovarsi davanti ad una trama molto complessa e piena di sorprese. Il 2019 è solo una delle tre epoche in cui si svolge la serie. La storia comincia con la sparizione di due ragazzi della cittadina, fatto che crea una situazione di crisi tra le loro famiglie e tra gli abitanti del luogo. Presto poi si scopre che queste sparizioni sono legate a un’altra avvenuta molti anni prima.

Ma Dark non è un semplice thriller, è molto di più. I creatori, Baran bo Odar e Jantje Friese, si sono basati sulla scienza e sulle possibilità di spostarsi nel tempo e nello spazio per creare questa serie labirintica. Pochi giorni fa hanno rilasciato un’intervista in cui spiegavano le possibilità di espansione delle storia e speravano in un suo rinnovo (se volete approfondire, trovate l’articolo qui).

Qualche ora fa Odar e Friese hanno visto realizzarsi il loro desiderio. Dark è infatti appena stata rinnovata per una seconda stagione! Sulla pagina Facebook è stato rilasciato un brevissimo teaser di 12 secondi accompagnato dall’annuncio del rinnovo della serie! Ovviamente cominciano già a ronzare in testa ai fan tantissime domande: quando uscirà? Cosa succederà ai protagonisti? Riprenderà da dove si è fermata?

DARK Season two.

"I have seen the future. Hell is empty and all the devils are there."Season 2 is coming.

Publiée par DARK sur mercredi 20 décembre 2017

Ancora non sappiamo quando avremo una risposta, ma godiamoci per il momento la certezza di poter continuare a guardare un’altra serie targata Netflix che ha colpito nel segno.

Loading...

Tags: