Damien Chazelle: il regista di La La Land dirigerà una serie musical prodotta da Netflix

Il passaggio dal grande al piccolo schermo è molto breve di questi tempi: anche Damien Chazelle è stato tentato da Netflix, che produrrà una serie tv musical diretta proprio dal regista di La La Land e Whiplash.

Intitolata The Eddy, la serie sarà composta di otto episodi e sarà ambientata nella Parigi moderna, dove seguirà la storia di “un club, il suo proprietario, la band locale e la caotica città che li circonda“, come riporta la descrizione ufficiale. Sarà un prodotto multilingue, visto che i personaggi parleranno francese, inglese e arabo.

Pur facendo da produttore esecutivo per tutta la serie insieme a Alan Poul (Six Feet Under), Damien Chazelle dirigerà solo i primi due episodi della serie. La sceneggiatura sarà affidata a Jack Thorne, mentre della musica – rigorosamente originale – si occuperà Glen Ballard, vincitore di sei Grammy Awards che vanta sul curriculum album come Bad di Michael Jackson e Jagged Little Pill di Alanis Morrissette.

Ho sempre sognato di girare a Parigi” ha detto Chazelle in un comunicato, “Sono doppiamente emozionato perché lavorerò a questa storia con Jack, Glen e Alan, e sono elettrizzato di averle trovato una casa presso Netflix“.

Nonostante l’impegno preso con The Eddy, Chazelle continuerà a lavorare al suo prossimo progetto cinematografico: un film biografico sulla vita dell’astronauta Neil Armstrong, il cui protagonista sarà Ryan Gosling, già diretto da Chazelle nei panni di Sebastian in La La Land.

Loading...

Fonte: TVLine.com

Tags: