Console Wars, il libro dedicato alla rivalità fra Sega e Nintendo, diverrà una serie tv

Molti di noi affiancano la passione per le serie tv a quella per i videogame; presto verrà creata una nuova serie che accontenterà entrambi i nostri passatempi preferiti. Era il 2014 quando Blake J. Harris pubblicò il suo libro di storia del videogioco Console Wars: Sega, Nintendo and the Battle that Defined a Generation, in cui racconta l’ascesa di Sega negli anni ’90, da piccola casa di sviluppo che cerca di affermarsi a pilastro del mercato, sfidare uno dei nomi più importanti del panorama videoludico di sempre, la Nintendo, dando vita ad una vera e propria guerra commerciale senza esclusione di colpi.

Il protagonista pare sarà la figura di spicco del libro, e cioè Tom Kalinske, amministratore delegato per la divisione statunitense di Sega dal 1990 al 1996, che si prodigò per far crescere la compagnia negli anni che videro il lancio della console Genesis, da noi nota come Mega Drive.

La casa di produzione Legendary sta occupandosi della creazione della serie tv, che si preannuncia composta da un numero contenuto di episodi; Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island) dirigerà, mentre a curare la sceneggiatura sarà Mike Rosolio. Per il momento, nessuna informazione sul cast o sulla finestra di lancio; non ci resta che aspettare ulteriori informazioni.

Loading...

Fonte: Nerdist