Britannia: nuovo trailer e data ufficiale di debutto della serie a sfondo storico

Amanti delle serie tv storiche a rapporto! Sky Atlantic arricchisce il suo catalogo inserendo Britannia, la nuova e cruenta serie a sfondo storico di 10 episodi che debutterà ufficialmente sulla piattaforma il 18 gennaio 2018.

Britannia sarà ambientata nel 43 d.C. dove verranno fusi fatti storici realmente accaduti a divinità potentissime e magiche: l’esercito romano ritorna a conquistare il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e Druidi che possono contrastare le potenti forze dell’inferno. La storia di Britannia sarà incentrata sull’ascesa al potere di Kerra (protagonista indiscussa interpretata da Kelly Relly), figlia del re dei Cantii (Ian McDiarmid), e sulla sua più grande rivale, la regina Antedia (Zoe Wanamaker): le due donne saranno costrette ad unire le loro forze per combattere il nemico comune.

David Morrissey, star di The Walking Dead e The Missing, vestirà i panni del generale romano Aulo Plauzio, che sarà più che determinato nel superare Giulio Cesare conquistando l’Impero Romano. Nel frattempo il druido Divis (Nikolaj Lie Kaas), l’unico che aveva previsto l’invasione, stringe una stramba e curiosa amicizia con una brillante ragazzina di dodici anni proveniente da Cantii (Eleanor Worthington-Cox) che lo aiuterà nella missione di sconfiggere i Romani.

Sam Mendes, a capo della compagnia di produzione Neal Street Productions, è il produttore esecutivo e direttore dello show. Tra i volti del cast di Britannia vedremo anche quello di Mackenzie Davies (Star di Halt and Catch Fire).

 

Loading...

Via: DigitalSpy