Il creatore di Breaking Bad è stufo delle pizze lanciate sul tetto di casa White

C’è una scena in Breaking Bad diventata famosa perché capace di sfidare le leggi della fisica, della matematica e delle probabilità andando contro ogni spiegazione logica con totale e assoluto menefreghismo. Ogni riferimento è puramente NON casuale: la scena in questione è ovviamente quella in cui Walter getta per aria la scatola che ha tra le mani contenente una meravigliosa pizza, la quale, neanche farlo apposta, finisce dritta sul tetto del garage dell’abitazione di casa White senza perdere nemmeno una misera fettina di salame durante il volo. Bryan Cranston ha più volte ammesso che il risultato fu del tutto casuale: la scena riuscì in quel modo al primo tentativo rendendo superfluo il bisogno di ulteriori riprese.

Breaking Bad
Eeeee…opplà!

Nonostante si tratti di un pezzo iconico indubbiamente apprezzabile esistono alcuni risvolti negativi a esso direttamente collegati: come forse saprete, la casa utilizzata come set per le riprese di Breaking Bad esiste per davvero ad Albuquerque e appartiene a una coppia di simpatici vecchietti recentemente costretti a circondarne il perimetro con un’alta cancellata in ferro a causa delle continue incursioni dei fan più accaniti che, chi per gioco o scommessa chi per spirito di emulazione, si sono divertiti a ricreare la suddetta scena più e più volte nel corso degli anni arrecando ai due notevoli problemi.

Breaking Bad

Fotografie a ogni ora del giorno e della notte, atti vandalici, veri e propri pellegrinaggi di massa e assurde sfide al “lancio della pizza” hanno spinto i proprietari al limite della sopportazione, scatenando il disappunto del creatore della serie Vince Gilligan che si è recentemente espresso senza mezzi termini nei confronti di tutti coloro che hanno dimostrato nel tempo una notevole mancanza di rispetto: “Vorrei tanto che la gente la piantasse. Non fatelo. Non ci sarebbe proprio nulla di originale in tutto ciò, di sicuro non sareste i primi. Se ci tenete così tanto ad avere una foto con una pizza su un tetto photoshoppatela! Non buttatecela per davvero come in Breaking Bad perché in quella casa vivono le due persone più dolci del mondo: non sono esattamente dei giovincelli, non meritano di dover salire su una scala per ripulire il tetto della loro abitazione dalle schifezze lanciate da qualcuno di voi per divertimento! E’ una cosa che mi fa sentire male”.

E poi perché sprecare dell’ottima pizza in quel modo?

Loading...

Fonte: DigitalSpy